Cantiere del Pardo partner di Luna Rossa per la 37^ America’s Cup

Gli appassionati di vela sono in fibrillazione per la 37^ America’s Cup, e Cantiere del Pardo è tra i protagonisti di questa competizione velica, la più antica e prestigiosa del mondo. Il marchio italiano è infatti Official Supplier di Luna Rossa Prada Pirelli con i suoi marchi Pardo Yachts e VanDutch Yachts, schierando due yacht d’eccezione: il nuovissimo Pardo Endurance 72 e il VanDutch 48.

cantiere del pardo

L’Endurance 72, ammiraglia della linea Endurance di Pardo Yachts, è destinata agli ospiti del team Luna Rossa Prada Pirelli, che hanno quindi l’opportunità di assistere dal mare alle regate. Questo yacht di 22 metri, presentato al Salone di Düsseldorf nel 2023 e recentemente varato, è stato consegnato nella capitale catalana a inizio agosto. Nato da un concept di Cantiere del Pardo, progettato da Davide Leone Yacht Design che ha curato l’architettura navale e Burdisso&Capponi Yachts&Design per gli interni, l’Endurance 72 è perfettamente in linea con le esigenze di abitabilità, comfort, sostenibilità ed esclusività richieste dal team Luna Rossa Prada Pirelli. La barca vanta una carena ottimizzata per le propulsioni IPS e un sistema eco-speed che aumenta le prestazioni riducendo i consumi. A bordo, gli ospiti potranno godere di ampi e raffinati spazi sociali sia interni che esterni, inclusi i 27 metri quadrati di flybridge attrezzato, ideale per seguire le regate nel massimo comfort, senza vibrazioni né rumori.

Endurance 72 di Cantiere del Pardo

Fa parte della flotta delle imbarcazioni hospitality di Luna Rossa Prada Pirelli anche il VanDutch 48, a disposizione del team italiano già dal 2023. Il tender di lusso ad alte prestazioni di Cantiere del Pardo permetterà agli ospiti a bordo di vivere l’adrenalina della competizione in totale sicurezza e comfort. Il VanDutch 48 è infatti un’imbarcazione di lusso di 14,60 metri, caratterizzata dalle inconfondibili linee sportive firmate Mulder Design e da una potente motorizzazione (due Volvo Penta D11 da 725 cavalli) che la spinge a oltre 35 nodi. Le sue dimensioni permettono di navigare con facilità e sicurezza in qualsiasi situazione, pur garantendo ampi spazi per il relax in coperta e sottocoperta.

cantiere del pardo
VanDutch 48

Commenta Gigi Servidati, presidente di Cantiere del Pardo: “Siamo orgogliosi di tornare a supportare il team Luna Rossa Prada Pirelli per l’America’s Cup e lo facciamo seguendo il valore più importante di questa collaborazione ossia il gioco di squadra; abbiamo unito le nostre forze per raggiungere un obiettivo, sia sul campo di regata che fuori. L’italianità che ci accomuna a Luna Rossa diventa in questo contesto sinonimo di un’Italia che piace e che vince. Nelle nostre imbarcazioni si ritrova tutto lo spirito del Made in Italy, una fusione unica di creatività, abilità manuale e innovazione tecnologica, dove i dettagli fanno la differenza, esaltando stile, eleganza e prestazioni. Per noi, questa sfida è già vinta: tutto il mondo ci vedrà al fianco del team Luna Rossa Prada Pirelli, pronti a vivere insieme un grande sogno.

Grazie a questa prestigiosa partnership, Cantiere del Pardo riafferma la sua leadership nel design e nella qualità nell’industria nautica.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?