Dal 16 al 19 maggio 2019 vanno in scena i catamarani usati al primo Martinique Boat Show, nella stupenda isola caraibica della Martinica, presso la marina di Etang Z’Abricots, nella capitale Fort de France. Organizzato in oltre 3.000 metri quadri di spazio espositivo, il salone vedrà oltre alla prevalente presenza di catamarani usati, l’esposizione di di barche di nuova costruzione, dealers, produttori di motori e specialisti della nautica da diporto, barche a vela e imbarcazioni da pesca.
Appartenente ai dipartimenti d’oltremare francesi, l’isola de la Martinique si trova a nord est del Venezuela nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, nelle piccole Antille. Un vero e proprio paradiso terrestre caratterizzato da un mare dal colore turchese e dalle spiagge bianche. La piccola estensione – poco oltre i mille chilometri quadrati – permette di essere agilmente visitato e il clima, aiutato dalla presenza dei venti alisei, mantiene le temperature costanti rendendo piacevole la permanenza dei turisti.
Sarà un salone delle occasioni sia per i neofiti che per gli amanti dei catamarani, che non a caso ha luogo in un DROM (Dipartimento d’oltremare ndr) essendo la Francia uno dei maggiori, se non il primo, produttori di multiscafi nel mondo. Sul sito ufficiale del boat show – www.martinique-boat-show.fr – sono già presenti alcune delle imbarcazioni visitabili allo show con tanto di prezzario e descrizione.
Strategica la posizione dello show, all’interno della baia di Fort France, situata nella costa ovest dell’isola a soli 9 km dall’aeroporto e soprattutto vicino alle varie strutture alberghiere e al centro della città, dando la possibilità ad ospiti ed operatori di godere non solo degli incantevoli paesaggi della baia ma anche della vivace vita che la caratterizza.
Il salone nautico sarà sempre aperto nei 4 giorni delle date di maggio dalle 10:00 alle 18:00 l’ingresso è di solo 5 € mentre per studenti e bambini sotto i 16 anni sarà gratuito. Un modo, insieme al prezzo decisamente accattivante, per promuovere la visita al neonato evento affinché, stando a quanto dichiarato dagli organizzatori, possa diventare una parte integrante del calendario nautico internazionale.