Centrostiledesign disegna la nuova piattaforma tecnologica Naviop CSD 3200

Il bridge multifunzione CSD 3200 è un sistema di controllo integrato progettato da Davide Cipriani, CEO della Centrostiledesign, per Naviop.

Quello ideato per l’azienda italiana, leader nella creazione di sistemi di monitoraggio e di controllo per la nautica, è caratterizzato non solo da un aspetto accattivante, ma anche e soprattutto da un’estrema facilità di utilizzo che lo rendono particolarmente adatto alle imbarcazioni più moderne.

Davide CiprianiNaviop ha presentato in anteprima mondiale CSD 3200 al Mets Trade 2018, riscuotendo subito notevoli consensi tra il pubblico presente e i vari esperti di settore. Sempre in quest’occasione, il sistema di controllo integrato è stato infatti scelto da cantieri di fama nazionale e internazionale per i propri yacht di ultima generazione.

Il sistema CSD 3200 è facilmente installabile su ogni tipo di barca grazie alla futuristica tecnologia plug and play.

Questo gioiello tecnologico garantisce all’armatore il massimo della visibilità nella cabina di pilotaggio, grazie alla presenza di ben quattro monitor di cui uno a movimentazione elettrica. Il display superiore è intuitivamente gestibile e rende agevole per il proprietario tenere sott’occhio tutto lo spazio circostante.

CSD 3200 è composto inoltre da un piano d’appoggio full glass, un timone ripensato nelle proporzioni per facilitarne l’utilizzo e da un piedistallo in acciaio completamente free standing che permette alla consolle di adattarsi alle diverse Helm room. Particolarità della plancia è la lastra in vetro piegato dove si trovano i monitor touch screen.

bridge-multifunzione-naviop-CSD 3200.jpgL’aspetto fascinoso e le linee morbide che contraddistinguono il suo design rendono CSD 3200 stilisticamente ideale per i superyacht più moderni e per gli armatori più esigenti. La sua estetica elegante è altamente customizzabile; la cover centrale in Nabouk, per esempio, presenta cuciture a vista e dettagli dorati e può essere personalizzata con rivestimenti in tessuto o in pelle. È doveroso accennare a tal proposito alle magnifiche pelli naturali messe a disposizione dal prestigioso atelier Foglizzo.

Davide Cipriani si è detto particolarmente compiaciuto di aver collaborato con una azienda leader di settore come la Naviop. È sicuramente motivo di orgoglio e di soddisfazione l’aver progettato il sistema di controllo integrato CSD 3200, un prodotto che, sempre secondo il CEO di Centrostiledesign, avrà l’opportunità di conquistare una fetta di mercato molto ampia, vista la capacità di adattamento a yacht di diversa tipologia e di diversa dimensione.

Alta tecnologia e facilità d’uso sono dunque il binomio che contraddistingue CSD 3200, questa consolle decisamente avvenirista che ha riscosso e continuerà a riscuotere successi.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?