Centrostiledesign disegna la nuova piattaforma tecnologica Naviop CSD 3200

Il bridge multifunzione CSD 3200 è un sistema di controllo integrato progettato da Davide Cipriani, CEO della Centrostiledesign, per Naviop.

Quello ideato per l’azienda italiana, leader nella creazione di sistemi di monitoraggio e di controllo per la nautica, è caratterizzato non solo da un aspetto accattivante, ma anche e soprattutto da un’estrema facilità di utilizzo che lo rendono particolarmente adatto alle imbarcazioni più moderne.

Naviop ha presentato in anteprima mondiale CSD 3200 al Mets Trade 2018, riscuotendo subito notevoli consensi tra il pubblico presente e i vari esperti di settore. Sempre in quest’occasione, il sistema di controllo integrato è stato infatti scelto da cantieri di fama nazionale e internazionale per i propri yacht di ultima generazione.

Il sistema CSD 3200 è facilmente installabile su ogni tipo di barca grazie alla futuristica tecnologia plug and play.

Questo gioiello tecnologico garantisce all’armatore il massimo della visibilità nella cabina di pilotaggio, grazie alla presenza di ben quattro monitor di cui uno a movimentazione elettrica. Il display superiore è intuitivamente gestibile e rende agevole per il proprietario tenere sott’occhio tutto lo spazio circostante.

CSD 3200 è composto inoltre da un piano d’appoggio full glass, un timone ripensato nelle proporzioni per facilitarne l’utilizzo e da un piedistallo in acciaio completamente free standing che permette alla consolle di adattarsi alle diverse Helm room. Particolarità della plancia è la lastra in vetro piegato dove si trovano i monitor touch screen.

L’aspetto fascinoso e le linee morbide che contraddistinguono il suo design rendono CSD 3200 stilisticamente ideale per i superyacht più moderni e per gli armatori più esigenti. La sua estetica elegante è altamente customizzabile; la cover centrale in Nabouk, per esempio, presenta cuciture a vista e dettagli dorati e può essere personalizzata con rivestimenti in tessuto o in pelle. È doveroso accennare a tal proposito alle magnifiche pelli naturali messe a disposizione dal prestigioso atelier Foglizzo.

Davide Cipriani si è detto particolarmente compiaciuto di aver collaborato con una azienda leader di settore come la Naviop. È sicuramente motivo di orgoglio e di soddisfazione l’aver progettato il sistema di controllo integrato CSD 3200, un prodotto che, sempre secondo il CEO di Centrostiledesign, avrà l’opportunità di conquistare una fetta di mercato molto ampia, vista la capacità di adattamento a yacht di diversa tipologia e di diversa dimensione.

Alta tecnologia e facilità d’uso sono dunque il binomio che contraddistingue CSD 3200, questa consolle decisamente avvenirista che ha riscosso e continuerà a riscuotere successi.

Dario Fornarelli


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

15 horas ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

2 días ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

3 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

5 días ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

6 días ago

Grand Soleil 52 Performance, il passato si evolve sempre

Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…

7 días ago