Il Classic Cars torna al Marina di Varazze

Dopo il successo dell’anno scorso a Marina di Varazze torna il Classic Cars, concorso di eleganza per auto d’epoca che si terrà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno.

Quest’anno, la manifestazione è stata iscritta nel calendario ASI (Automotoclub Storico Italiano) ed è stata presentata a Milano dal Marina di Varazze insieme con Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori.

Classic Cars Marina di VarazzeConfermata come nel 2018 la formula “agile” con l’arrivo il sabato pomeriggio e la premiazione la domenica a pranzo. Per permettere una vasta adesione la Fee di partecipazione è stata mantenuta particolarmente bassa, il contributo sarà infatti di soli 120,00 Euro con inclusi il light dinner del sabato e il pranzo con premiazione della domenica.

Basterà quindi presentare un automobile che risalga a prima del 1980 per permetterle di arrivare all’incontro clou della domenica, la sfilata che percorrerà il Lungomare Europa – chiaramente chiuso al traffico per l’occasione –  e arriverà fino al comune adiacente di Cogoleto.

Classic Cars Marina di VarazzeNon mancheranno le novità, che riguarderanno in particolar modo le categorie di premiazione. Oltre ai confermati premi “Best in show” e “Veterana” che rispettivamente l’anno scorso hanno visto il successo di una Volkswagen Karmann-Ghia del 1963 e di una Rolls Royce del 1917, saranno infatti assegnati i nuovi premi: “Anteguerra” per le vetture dagli anni ’50 ai ’70 e “Premio speciale del Pubblico” con le votazioni che si chiuderanno il sabato sera, quindi solo per le vetture giunte il primo giorno.

Dal 15 aprile ci sarà il via alle iscrizioni e ci si augura di superare il numero di iscritti della passata edizione che vedeva circa una trentina di auto concorrere tra loro. Non è ancora annunciata la rosa che comporrà la giuria del 2019 che un anno fa era composta de personalità del calibro di Leonardo Fioravanti, lo storico designer Ferrari; Lorenzo Beltrami il coordinatore regionale ASI per la Liguria, Piemonte e Val d’Aosta; il pilota Tazio Nuvolari; il presidente del Club Auto d’Epoca Riviera dei Fiori Augusto Zerbone e, ovviamente, il direttore di Marina di Varazze Giorgio Casareto.

Assistere al Classic Cars 2019, da partecipante o da spettatore, non sarà solo un privilegio per gli amanti del genere, ma due giorni in cui anche l’occhio dello spettatore meno appassionato, potrà scorgere l’evoluzione nei decenni di un settore che rappresenta sicuramente uno dei fiori all’occhiello riconosciuto a livello mondiale dell’industria italiana.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?