CMC Marine torna al Cannes Yachting Festival in grande stile

CMC Marine torna al Cannes Yachting Festival, il più importante salone nautico d’Europa, in programma dal 6 all’11 settembre prossimi. Allo stand di CMC Marine, i visitatori potranno ammirare i diversi prodotti del brand presente su sempre più numerosi megayacht di tutto il mondo, dalla storica linea Stabilis Electra (il primo sistema al mondo di pinne stabilizzatrici con attuazione elettrica, lanciato nel 2009 e destinato a yacht da 18 metri in su) ai thruster Dualis Electra, dalla timoneria Directa alla linea di stabilizzatori ultracompatti Waveless, tutti prodotti integrabili sia fra loro che con sistemi terzi.

Una pinna stabilizzatrice Stabilis Electra

Tutte le quattro linee esposte allo stand dell’azienda toscana, nata nel 2005 su iniziativa di Alessandro Cappiello, sono caratterizzate da ingombri limitati, maggiore silenziosità e leggerezza nonché semplicità d’installazione. In più, tra i temi più importanti che hanno impegnato il reparto di ricerca e sviluppo di CMC Marine nell’ultimo decennio c’è l’integrazione tra più sistemi di stabilizzazione e controllo, come per esempio l’utilizzo incrociato di pinne, bow thruster e intruder gestiti da un’unica piattaforma di controllo: l’esposizione scelta al Cannes Yachting Festival ne è un esempio perfetto, poiché i prodotti presenti al salone sono integrabili tra loro, comportando un notevole miglioramento delle loro performance. Tale possibilità si estende inoltre a sistemi di altri brand che CMC Marine riesce a integrare con successo ai propri, con notevoli vantaggi in termini di velocità di reazione, tenuta in mare, manovrabilità e riduzione dei consumi.

Gli stabilizzatori ultracompatti Waveless

Allo stand di CMC Marine sarà anche presente un simulatore di navigazione, che avrà lo scopo di illustrare, attraverso un’esperienza di crociera virtuale, il forte legame tra stabilità e benessere a bordo consentiti dai prodotti dell’azienda. Peraltro, il desiderio di una navigazione in totale comfort è una richiesta sempre più imprescindibile da parte degli armatori di qualsiasi età e provenienza geografica che desiderano vivere il mare in modo più sostenibile possibile affidandosi a prodotti ad attuazione elettrica il cui impatto sull’ambiente è più contenuto.

Con la sua presenza a Cannes, CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri, frutto di un’esperienza ultraventennale che ha reso l’azienda toscana apprezzata in tutto il mondo per la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti.

Lo stand di CMC Marine al Cannes Yachting Festival sarà il numero 037 presso il Palais Festival. Per maggiori informazioni: www.cmcmarine.com.

Redazione

Recent Posts

Magazzù M16: 100 miglia di mare mosso, a bordo di una fuoriserie.

Magazzù M16: ecco come naviga la nuova ammiraglia quando le condizioni si fanno dure.  Da…

7 horas ago

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

2 días ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

3 días ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

4 días ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

5 días ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

6 días ago