Il Contest 57CS arriva al Boot di Dusseldorf

Contest 57CS Big WilliSi scaldano i motori per la cinquantesima edizione del Boot di Dusseldorf, il salone nautico a secco più grande del mondo.  Le porte del salone si apriranno solo il 19 gennaio ma la macchina organizzativa del salone è già all’opera per preparare quella che sarà un’edizione molto speciale.

“Big Willi” , il famoso travel lift del salone ha iniziato a lavorare proprio ieri e, fra le prime a ricevere le sue attenzioni, abbiamo notato un’imbarcazione speciale, destinata a catalizzare l’attenzione del pubblico del salone.

contest 57CS upwindSi tratta del Contest 57 CS , una vera e propria regina del mare.

Costruita con la proverbiale attenzione che Contest Yachts riserva a tutte le sue imbarcazioni, questo blue water cruiser è lungo più di diciassette metri e pesa poco più di venticinque tonnellate. Gli interni di questo yacht a vela sono realizzati sulla base delle richieste degli armatori con diversi layout che consentono la realizzazione di 3 o 4 cabine, oltre ovviamente agli alloggi riservati all’equipaggio.

Questa barca a vela sposa appieno la filosofia dell’ easy sailing e può essere condotta semplicemente, da un equipaggio ridotto che non farà fatica a gestire i quasi duecento metri quadri di tela che consentono al Contest 57CS di essere insospettabilmente veloce.

Contest 57CS interiorMa, non potendo vedere in azione questa regina, sarà sicuramente la qualità delle realizzazioni a lasciare a bocca aperta il pubblico del salone. Lusso discreto e cura del dettaglio sono il denominatore comune di questa imbarcazione che ha ben pochi rivali nel panorama attuale.

E noi lo sappiamo bene, la Prova del Contest 42CS ci ha semplicemente stregato. Bella, veloce e perfettamente costruita, è la sorella minore di questo Contest 57CS sul quale non vediamo l’ora di salire a bordo.

 

Caratteristiche tecniche del Contest 57CS

Length overall 17.23m 56.5ft
Length waterline 15.55m 51.0ft
Maximum beam 5.12m 16.8ft
Displacement 27,900 kg 61,508 lbs
Draft bulb keel 2.49m 8.17ft
Ballast bulb keel 10,900 kg 24,030 lbs
Mast height above waterline 27.31m 89.6ft
Main sail 101m2 1,087ft2
Genoa 112% 84m2 904ft2
Fuel tank 931 ltr. 204.8 imp. gal.
Water tank 903 ltr. 198.6 imp. gal.
Engine, Perkins 110kW 150hp

Contest Yachts

Overleek 5
1671 GD Medemblik
The Netherlands
tel +31 227 543 644

info@contestyachts.com
www.contestyachts.com

Importatore per l’Italia

Nautigamma

Marina Punta Faro
Via Monte Ortigara 3
33054 Lignano (UD)
tel +39-0431-720500-53290
fax +31 227 543 648

info@nautigamma.it
www.nautigamma.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?