Il Nautic è, come sempre, vetrina ideale per le novità nel mondo dei battelli pneumatici. Il mercato transalpino, oltre ad essere in crescita, è il più importante d’Europa e non a caso qui tutte le più importanti case produttrici lanciano le loro “première”.
Così ha fatto Master, che ha esposto per la prima volta al pubblico il Master 855.
E’ il terzo modello di una gamma nata quattro anni fa con i 699 e poi seguita dal 996 (non è uno scioglilingua, lo giuriamo) ed era anche un dei battelli più ammirati al Salone di Parigi.
E’ un 8,8 metri (per 2,55 di larghezza da sgonfio) che si distingue prima di tutto per la qualità costruttiva (uno dei punti di forza del cantiere siciliano che realizza le sue barche interamente in Italia e senza affidarsi a terzisti), ma anche per la possibilità di un’assoluta personalizzazione dei colori, senza sovraccarichi nel prezzo. Molto elegante, in particolare, la scelta dell’abbinamento grigio e rosso del modello esposto.
In coperta segnaliamo: le dimensioni “esagerate” della plancetta di poppa, da 1,65 m di larghezza; la possibilità di movimentare il tavolo in pozzetto che diventa rapidamente anche prendisole o che, in navigazione, può scomparire a filo con il piano di calpestio; infine il sedile di guida che, ribaltandosi, diventa un secondo divanetto di fronte al tavolo. Sotto alla consolle c’è invece lo spazio per una piccola zona bagno.
Il prezzo, 64.500 Euro più Iva, comprende, come da tradizione del marchio, una notevole serie di accessori.