Diamond 145, il nuovo Benetti “scivola” in acqua

Benetti Diamond 145 ceremonySabato 25 gennaio. E’ finalmente arrivato il tanto atteso giorno del varo della nuova ammiraglia della categoria Class Benetti: Diamond 145. Rigorosamente a scivolo, come da tradizione, l’imponente yacht di ben 44 metri hanno toccato il mare al cospetto di centinaia di spettatori tra autorità, maestranze, dipendenti, fornitori e cittadini.

Durante questo festoso sabato di fine gennaio è il presidente del gruppo Azimut-Benetti Paolo Vitelli a prendere la parola esordendo: “Il varo a scivolo ha fatto la storia dei cantieri Benetti”  e continuando “Detentori di una grande tradizione, abbiamo realizzato centinaia di vari, ma oggi gli elementi rivoluzionari dell’ammiraglia della categoria Class promettono di portare Benetti a rinnovati successi. Questo scivolo è una vera rampa di lancio su cui la nostra capacità tecnica e la nostra voglia di andare avanti pongono una sfida tecnologica che punta al traguardo della continuità”.

Oltre ai complimenti a tutto il gruppo progettisti, il Presidente ci ha tenuto a menzionare il designer che si è occupato degli esterni, Giorgio M. Cassetta: “Giorgio ha saputo dare un’anima ad una barca che integra innovazione e tradizione”.

Benetti Diamond 145Benetti Diamond 145 launch ceremonyCoinvolto da queste dichiarazione pregne di stima e gratitudine non tarda ad arrivare la risposta del designer Cassetta: “Diamond 145 nasce da un progetto che punta a migliorare la vita a bordo non solo degli armatori e degli ospiti, ma anche di tutto il personale. Le sue dimensioni hanno permesso di sviluppare la barca attraverso un’ergonomia imponente che assicura un incedere maestoso e avvolge dettagli modernissimi coniugati con uno sviluppo stilistico che rispetta l’idea di uno yacht senza tempo”.

Diamond 145 è un vero e proprio fenomeno d’ingegneria nautica oltre che di imponente bellezza. Dal peso totale di 456 tonnellate e un’autonomia massima di 3.800 miglia nautiche stimate ad una velocità di crociera di 11 nodi, il gioiello di casa Benetti si presenta con uno scafo  fatto in vetroresina che armonizza le proporzioni con la cura del dettaglio.

Imponenti e ampie vetrate all’altezza dei ponti principali danno una notevole luce agli interni dove si diramano le 4 cabine ospiti nel Lower Deck che insieme alla cabina armatoriale collocata nel Main deck possono dare ospitalità a 12 persone più 6 membri dell’equipaggio (collocati nel Lower Deck) mentre per il capitano è destinata una cabina privata nell’Upper Deck accanto la timoneria.

Diamond 145 prim’ancora di essere varata aveva già venduto 2 unità. La vendita dello yacht è stata iniziata con la collaborazione delle società di brokeraggio Domeyachts e The Doc Yacht Services.

www.benettiyachts.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?