Elan GT5, ecco la prima immagine ufficiale

Ne avevamo già parlato  parlato subito dopo il salone di Dusseldorf e avevamo pubblicato in anteprima i primi schizzi di quello che sarà il nuovo GT 5 di Elan. E’ arrivato ora un primo rendering ufficiale, a dire il vero ancora un po’ ermetico, ma qualcosa in più di questo 40′ si comincia a capire.

Il lancio sul mercato avverrà dopo l’estate, nel corso dei Saloni Nautici autunnali e il punto di partenza è il dodici metri’ “cattivo” già in gamma per la casa slovena, l’S 5. In questa nuova  versione, su tutto, spicca però l’inedito raised-saloon centrale che mostra la vera anima e l’aspetto innovativo di questa barca:linee sportive, la  carena veloce, ma lo spazio dentro sembra essere  veramente tanto.

Il lay-out degli interni prevede due versioni: a due o tre cabine, di base con un solo bagno (con box doccia separato) a poppa. Nella lista degli optional è per o disponibile una seconda toilette a prua, dedicata in esclusiva all’armatoriale. Spicca però proprio la zona centrale della barca, al riparo del raised-saloon, con il peculiare posizionamento a prua della cucina, a ridosso della paratia di prua. Soluzione che libera una grande quantità di volumi nella zona living, tipico di barche di taglia ben superiore.

A sentire le dichiarazioni del team progettuale altra zona innovativa della barca sarà sicuramente l’ampio pozzetto che si allunga in una grande plancia di poppa e che sarà attrezzabile con una cucina esterna con tanto di frigorifero, lavabo e grill.  I tanti metri di superficie calpestabile sono possibili anche grazie al particolare disegno a spigolo della carena, un marchio di fabbrica del progettista Rob Humphreys che parte da principi puramente velocistici (mutuati dal mondo della Volvo Ocean Race) ma che da questo punto di vista ben si adattano anche al mondo della crociera. In quest’ottica, immancabile, anche la doppia timoneria.

Altro punto fermo progettuale, per quanto riguarda la coperta, è l’easy-sailing: il GT 5 lo può condurre un equipaggio anche molto ridotto: tutte le manovre sono rinviate a poppa, comodamente a portata di mano del timoniere.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?