Envy 710 di Scanner Marine e il primo hydro-jet fuoribordo elettrico: binomio di sicuro successo

envy 710 vista lateralePer stare al passo con i tempi bisogna essere scattanti. Qualità che da sempre contraddistingue l’Envy 710, uno scafo veloce, dinamico e già all’avanguardia nel 2006, quando le sue linee accattivanti presero forma, diventando ben presto le linee guida per i successivi modelli tender e touring della Scanner Marine.

Insomma, la nomea di predestinato si addice pienamente all’Envy 710. Del resto, la sua storia racconta di un gommone innovativo che, nel corso di questi 14 anni, attraverso le originali rivisitazioni stilistiche – l’ultima nel 2017 – sviluppate dal noto cantiere piemontese, si è rivelato intramontabile, lungimirante e appetibile a un pubblico molto vasto.

Quando lo abbozzò, infatti, il designer Donato Montemitro voleva realizzare un modello che fosse un passo avanti rispetto a tutta l’offerta dell’epoca e si rivolgesse a un’ampia fascia di diportisti grazie alle sue dimensioni e alle numerose possibilità di customizzazione, peculiarità imprescindibile di casa Scanner.

Scanner Envy 710: linee eleganti e prestazioni elevate

envy 710 poppaL’Envy 710 è un gommone semplicemente “diverso” dagli altri. La scocca di vetroresina, combinata con i tubolari più tradizionali dall’ottima tenuta di mare e da un elevato livello di comfort, donano un’estetica armonica ed elegante, oltre a offrire un’incredibile fruibilità nell’utilizzo.

Al netto delle molteplici opportunità di personalizzazione, la configurazione di base prevede una consolle centrale con seduta singola, che lascia molto agio alla zona poppiera, caratterizzata da un divanetto a U, e regala grande spazio ai due passavanti, che conducono al solarium prodiero. A prua è prevista la dinette, che sfrutta in ampiezza il piano del prendisole. Cura nel design e qualità dei materiali confezionano un prodotto di assoluto livello.

Se si opta per una motorizzazione entrofuoribordo oppure fuoribordo, l’assetto di poppa cambia e la spiaggetta viene sostituita da due spaziose plancette laterali. Insomma, ogni esemplare Scanner viene sviluppato in stretta collaborazione con il futuro armatore, a partire dalla scelta della motorizzazione.

DeepSpeed, il motore ecologico che farà la rivoluzione

envy 710 deep speedA proposito di propulsori, quest’anno è nata un’interessante collaborazione tra Scanner Marine e la start-up Deep Speed con l’obiettivo di lanciare, per la prima volta sul mercato, un’imbarcazione ecologica che riduca al minimo il disturbo arrecato all’ambiente marino tramite una drastica riduzione delle emissioni inquinanti e sonore, pur mantenendo le elevate prestazioni delle motorizzazioni classiche.

Deep Speed, infatti, ha ideato un innovativo motore elettrico che, secondo gli studi, sarà il più efficiente sul mercato. Un progetto sposato in toto dalla Scanner che, con grande entusiasmo, mette a disposizione il suo Envy 710 per l’installazione e le prove in acqua.

Il motore DeepSpeed è un fuoribordo con propulsione jet, dove motore e sistema di propulsione sono integrati con funzionamento diretto in acqua. Il motore è alimentato da energia elettrica che vanta, unitamente al sistema di propulsione, un’elettronica di controllo, un pacco batterie e un software dedicato.

Questa “applicazione tecnologica” è destinata a rivoluzionare il mondo della nautica, poiché azzera le emissioni e il rumore, riduce al minimo gli ingombri e il peso e, al tempo stesso, ottimizza i rapporti tra efficienza e dislocamento. Inoltre, le possibilità di applicazione di questo propulsore, il primo hydro-jet fuoribordo elettrico, sono infinite.

Scanner Marine e DeepSpeed hanno particolarmente a cuore la tutela del mare, senza rinunciare alle prestazioni di navigazione, che in casa Scanner sono eccellenti.

envy 710 deep speed elica

Scanner Envy 710: caratteristiche tecniche

Lunghezza f.t. 7,1
Larghezza f.t. 2,8
Diametro tubolari 55-58
Compartimenti 5
Materiale scafo Vetroresina e compositi
Materiale tubolari Hypalon neoprene – Orca Pennel Industries da 1670 dtex
Portata persone 14
Peso a secco 1300 kg (senza motore)
Potenza massima applicabile 350 cv
Catergoria di progettazione B
Progettista Montemitro Design

Scanner Marine Srl

Via Gautieri 19, 28060 Casalbeltrame (NO)

www.scanner-marine.com

info@scanner-marine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?