Nonostante l’annullamento della kermesse francese, noi vi illustriamo i modelli targati Evo (clicca qui per scoprire la pagina dedicata a Evo Yacht sul nostro Virtual Boat Show). Partiamo dai due modelli già conosciuti l’EVO R4 WA e l’EVO R6, il primo è un daycruiser che coniuga linee filanti ad un’ampia zona calpestabile attorno alla zona timoneria e all’area prendisole.
Lungo 13 metri e con una velocità massima dichiarata di 38 nodi, il design di R4 WA è fortemente influenzato dal mondo delle auto sportive, con alcuni elementi distintivi che caratterizzano la silhouette decisa, come il T-Top in acciaio e le prese d’aria in carbonio sui lati dello scafo.
Evo Yachts si prepara al lancio ufficiale del suo nuovo progetto: Evo R6 Open, un salotto sospeso fra cielo e mare. Open puro di 58 piedi, il nuovo yacht offre una vera esperienza di navigazione, tutt’uno con l’ambiente circostante, senza dimenticare i comfort di bordo.
Nato dalla penna del designer Valerio Rivellini, il nuovo 18 metri è la versione open di Evo R6, la fortunata ammiraglia della gamma R, introdotto lo scorso anno sempre a Cannes, di cui riprende l’eleganza del design e la flessibilità degli spazi.
EVO R6 è stato progettato pensando al coinvolgimento delle persone a bordo: la consolle di guida è integrata nella zona conviviale, formata da una chaise longue accanto alla timoneria, mentre la cucina è alle spalle di quest’ultima.
L’idea alla base è innovativa: si adeguano gli spazi alle persone e non viceversa come fin ora siamo stati abituati a vivere il mare, infatti un sistema elettroidraulico sposta le murate verso l’esterno ed apre così un gigantesco pozzetto sul mare.
Ad attenderci al Cannes Yachting Festival dunque, ci sarà questa nuova versione open dell’R6, ancora più aggressivo e accattivante della versione classica, questo nuovo open promette prestazioni da urlo e un effetto wow assicurato con l’apertura delle murate Xtensions.
Dopo il grande successo del Tender Evo T2, Evo yacht presenta EVO T3: un tender di lusso dalle linee accattivanti, originali, che racchiude in se tutta l’esperienza del designer napoletano Valerio Rivellini.
Le aspettative sono alte vista la fama del tender T2 che è un progetto unico nel suo genere, innovativo e ambizioso: i suoi sette metri dal design decisamente accattivante vanno oltre la semplice mansione di tender ospitabile nel garage di un superyacht, ma sfociano nel comfort più assoluto, tanto da rendere l’Evo T2 un day cruiser a pieno titolo, grazie al suo equipaggiamento ricco e dettagliato, nonché inconsueto su natanti di queste dimensioni.
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…
Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…
Absolute Yachts continua a sfornare senza sosta delle meravigliose imbarcazioni su cui solcare tutti i…
La partenza della Vendèe Globe raccontata da Alessandra Peparini, skipper di Greenpeace. Con un mare abbastanza calmo…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 45IL DEFENDER E IL CHALLENGER OF…