Se ve lo siete persi al Salone di Genova il sofisticato nuovo motoscafo Evo43, quella che noi abbiamo definito la Bat-barca, vi consigliamo di non perdervelo a Napoli. Dopo aver concluso con successo il tour dei saloni nautici mediterranei, da Cannes a Montecarlo, l’Evo43 torna in patria e si mette in mostra sul lungomare di Napoli dal 27 al 29 novembre.
L’EVO 43 Road Show sarà un appuntamento esclusivo, tutto lusso ed eleganza Made in Italy proprio come il motoscafo: lounge area, aperitivo, e ovviamente la dimostrazione delle prestazioni dello yacht. Anche se fuori dall’acqua l’Evo43 ha molto da dimostrare infatti: linee eleganti, interni chic e sofisticati e naturalmente il suo pozzetto espandibile. Le fiancate si aprono attraverso un ingegnoso meccanismo idraulico che trasforma la poppa in una beach area di 25mq, un vero e proprio salotto sul mare. Un’opera di ingegno e di arte, che unisce alla precisione della meccanica la raffinatezza dell’estetica.
Tutta italiana la tecnologia che sta dietro alle prestazioni dell’Evo43, e anzi proprio napoletana: il design degli interni e degli esterni è stato curato dallo Studio Tecnico Rivellini di Napoli, e le maestranze dell’area sono state largamente impiegate per la costruzione a cura della Sea Engineering (società proprietaria di Evo Yachts, oltre che dei marchi Blue Ice e Blu Martin) – la coperta in teak massello e gli arredi interni sono stati realizzati dai maestri d’ascia della Penisola Sorrentina.
L’Evo43 torna a casa, quindi, più precisamente sul lungomare, di fronte alla “colonna spezzata”, all’incrocio con Piazza Vittoria. E siamo sicuri che l’installazione che Evo Yachts ha in programma, tra la location suggestiva e la spettacolarità dell’Evo43, sarà un evento da non perdere.