Fairline sceglie Alberto Mancini

Un altro progettista italiano alla conquista del mondo della nautica internazionale: l’inglese Fairline ha infatti annunciato che Alberto Mancini collaborerà al design delle loro imbarcazioni, una gamma che va dai 38 ai 78 piedi di lunghezza. Questo in concomitanza anche con l’inizio della loro collaborazione con l’olandese Vripack. “Abbiamo deciso di mettere insieme il fiuto e lo stile Alberto Mancini – ha dichiarato Russell Currie, Managing Director di Fairline – l’eccellenza di Vripack nel mondo della costruzione e dell’ingegnerizzazione delle barche, e infine la proverbiale eccellenza inglese nel della nautica a motore. Il risultato è una combinazione eccitante.”

Andrew Pope, a capo del Design Team di Fairline, e Alberto Mancini.

Mancini, classe 1978, ha il suo studio nel centro di Trieste è al sua attivo collaborazioni come marchi come Baglietto, Overmarine Mangusta, Dominator, Barracuda, Magnum e Otam. Per il momento non è stata ancora annunciato nessun nuovo modello, solo alcuni primi schizzi, ma a sembra che breve saranno annunciate le prime novità per la prossima stagione. Andrew Pope, a capo design team di Fairline ha dichiarato che “Al termine di un’accurato processo per la scelta della persona giusta ci  hanno convinto la capacità e la sensibilità di Alberto nell’intendere la filosofia di Fairline, e l’entusiasmo che ha mostrato nel voler collaborare con noi“.

Da parte su Mancini pensa già decisamente al futuro: “Stiamo immaginando una nuova era per Fairline Yachts, con un nuovo, elegante design sia per gli interni che per gli esterni. La mia ispirazione arriva sia dalla mia esperienza nel disegnare mega yacht, ma anche dalla lunga storia di Fairline nel fare barche senza tempo, classiche, da possedere per cinquant’anni“.

Luca Sordelli


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

3 horas ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

1 día ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 días ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 días ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

7 días ago