Al Porto Turistico di Roma prosegue con le preparazioni al Gran Prix di Ostia il Porto di Roma in Blu, la grande manifestazione dedicata al mondo del mare e della nautica.
Domani venerdì 5 giugno avrà inizio alle 17.00 la sfilata degli Offshore, che completeranno a terra (sui carrelli) il percorso in mare delle gare ufficiali: partenza dal Porto di Roma e arrivo al Pontile di Piazza dei Ravennati.
Oggi 4 giugno sono invece iniziate le prove dei piloti della classe 3000 che gareggeranno venerdì e domenica. Sabato sarà poi il turno dei piloti classe 5000, che si prepareranno per le gare di domenica.
Nel contesto del Villaggio Nautico non mancheranno spettacoli e divertimento. Questa sera alle 22.00 avrà luogo il concerto di The Holy Island Band, che si esibirà sul palco di Porto di Roma in Blu.
Venerdì 5 giugno, sempre alle 22.00 circa, sarà il momento dello spettacolo comico di Miha Gaetani Viglianese e Tuttobene.
Per sabato 6 giugno è stata organizzata una grande serata musicale che vedrà le esibizioni di Michele Ascolese, lo storico chitarrista di Fabrizio De Andrè nonché uno dei più grandi chitarristi italiani, e degli Iguazu Project. Gli Iguazu Project sono un gruppo di musicisti di diversa estrazione sociale e di differenti etnie che propongono una musica “meticcia”. Il gruppo è stato fondato dallo stesso Michele Ascolese e ha recentemente pubblicato un CD sotto l’etichetta discografica III Millennio.
Tutti gli eventi organizzati sono ad ingresso libero e gratuito.