Follow the Sun, catamarano con 160 metri quadrati di pannelli solari

Questa volta lo ha fatto proprio strano. Dennis Ingemansson è un originale designer svedese specializzato in superyacht. Ora in collaborazione con il cantiere turco NedShip sta lavorando un catamarano solare molto particolare.

Che i multiscafi, con le loro enormi superfici, siano perfetti per essere riempiti di pannelli salari non è una novità, questa volta ci spingiamo nel mondo dei superyacht, Follow the Sun è un catamarano lungo 50 metri e largo 16 dotato di ogni comfort e con 160 metri quadrati di pannelli (che possono aumentare se si sceglie l’opzione di un tettuccio solare a protezione del sun deck, dove c’è una vasca idromassaggio tonda).

Le linee esterne pulite sono molto vicine al mondo dell’automotive (sarà anche perché Dennis Ingemansson ha frequentato il master in Automotive Design alla Domus Academy di Milano) ed è decisamente scenografica la piscina semicircolare a prua.

superyacht_catamaran2

Lo scafo progettato in composito di carbonio prevede due motorizzazioni differenti: una tradizionale con 2 Mtu 16V 2000 M70 oppure una più eco friendly ibrida. Nel primo caso la velocità massima da progetto dovrebbe essere di circa 22 nodi e l’autonomia di ben 8. 500 miglia se si naviga a una velocità, più risparmiosa, intorno ai 12 nodi.

Su un mezzo del genere lo spazio per portarsi in giro tutti i giochi d’acqua possibili e immaginabili non manca, compreso un sottomarino. Water toy, decisamente esclusivo, che piace sempre di più ai proprietari di megayacht che sembrano tutti voler diventare i nuovi Jacques Cousteau degli abissi. A poppa è possibile attrezzare Follow the Sun con una piattaforma per elicotteri.

Un catamarano del genere è stato pensato anche per lavorare molto nel mondo del charter di lusso, in questa ottica è stato progettato con due suite armatoriali e altre due cabine doppie per un totale di otto ospiti, oltre alle cabine per i sette membri dell’equipaggio.

catamaran_GA

Dati tecnici

Lunghezza f.t. 50 m
Larghezza 16,50 m
Pescaggio 3,75 m
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?