La fonte  è sempre la stessa… lo ammettiamo: il Mets di Amsterdam. Tre giorni di fiera sono bastati per stuzzicare la nostra fantasia per tutto l’anno. Come dicevamo è un grande parco giochi dove non mancano idee e suggestioni, a volte totalmente inutili a volte geniali. Ve ne avevamo già segnalate alcune, eccone altre tre. piccole luci candelieri IP65 faretti di Palagi Marine

Tra le idee interessanti spiccano le luci IP65 di Palagi Marine che hanno stuzzicato il nostro interesse, ma anche quello della Giuria de Dame Award che gli ha dedicato una delle Menzioni Speciali del Giuria. Si tratta di piccoli faretti da installare in coperta, alla base dei candelieri, principalmente su  imbarcazioni a vela. Hanno la flangia in acciaio inox 316 e il corpo in alluminio e PVC, sono certificati resistenti all’acqua e alla polvere IP65 e sono adatti per candelieri di diametro a partire da 35 mm (quindi per barche già piuttosto grandi). Potenza 1 W, input a 350 mA, e, su richiesta, sonno “dimmerabili”.
Idea intelligente e soprattutto dall’effetto visivo garantito. Da studiare bene il passaggio della filo dell’alimentazione in un punto (giunzione scafo coperta) piuttosto delicata.

Sgadget stazioni meteo da tasca Skywatch BL di JDCiamo più nell’ambito del gadget che non del vero e proprio strumento di  bordo, ma non possono che solleticare l’attenzione dei diportisti anche le stazioni meteo da tasca Skywatch®BL della svizzera JDC. E’ un piccolo cilindro da 66 grammi di peso che si connette via Bluetooth con tutte i device con sistemi operataivi iOs o Android e si alimenta con una normale presa micro USB.
Cosa racconta? Sono tre le versioni disponibili, dalla più semplice alla più ricca, danno informazioni prima di tutto su vento, temperatura e umidità (BL 300), si può poi scegliere di avere anche pressione (BL 400) e infine aggiungereindice UV (BL 550). Hanno una furba clip da tasca, o una cinghietta da polso.
Il prezzo? Rispettivamente 160, 180 e 208 Euro. Interessante la possibilità di creare uno storico (quindi si ha un vero barografo) e di condividerla (per i tanti ammalati dei Social). Superfluo (e costoso) avere l’indice UV.gadget nautica casse Stereo Active di Fusion

Chiudiamo con un prodotto (anzi due) della Fusion, ideali per qualsiasi oggetto galleggiante. Si tratta di due “casse” per ascoltare musica ovunque, e della relativa base per applicarle su piccole barche a vela o motore, surf, canoe, SUP ecc.. Quella degli amplificatori waterproof non è certo un’idea nuova, ma è proprio l’accoppiata tra i due oggetti ad essere intelligente.
La base si chiama Active Safe, ha un uno stacco rapido dalla base che va bloccata sulla barca/tavola (quattro viti autofilettanti) e ha un intelligente spazio per piccoli oggetti come chiavi, telefono ecc… gadget nautica casse Stereo Active di FusionGli speaker si chiamano Stereo Active,  hanno 40 Watt di potenza, 2,5” pollici di diametro e sono omologati resistenti all’acqua IPx7. La batteria, ricaricabile tramite USB, dura per 20 ore di musica e può a sua volta funzionare da power pack per lo smartphone (con il quale c’è un collegamento Bluetooth). Sopra al piccolo stereo c’è la possibilità di installare anche la base per una action-cam. Nel complesso? Molto furbo. Stereo Active costa, Euro 349,00, Active Safe 99,00.

Non vi bastano questi gadget? Su Abordo ne trovereti molti altri, utili per fare regali o anche, semplicemente, per essere più comodi a bordo delle nostre imbarcazioni .

Un esempio? una stazione meteo portatile che si collega via bletooth …

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?