Guidi al METS 2022: tante novità e uno sguardo positivo al futuro

Guidi torna al METS di Amsterdam dopo i saloni di settembre con molte novità e tanti nuovi progetti per il futuro.  

Molti cambiamenti durante il  METS di quest’anno per Guidi Srl, azienda Made in Italy della nautica, che dal 1968 produce e vende filtri di depurazione, valvole a blocco, scarichi e prese a mare, raccorderia e altri accessori nautici.

L’azienda piemontese ogni anno partecipa alle varie fiere di settore, ma di certo il METS – Marine Equipments Trade Show, è l’appuntamento più importante.

Quest’anno all’evento B2B di riferimento mondiale per l’accessoristica nautica, l’azienda porta diverse novità: in primis la nuova posizione dello stand. Per una riorganizzazione interna degli spazi la fiera ha deciso di spostare la tradizionale collettiva delle aziende italiane e così, anche Guidi ha subito uno spostamento ed ora si trova nella Hall 12, Stand 120.

Guidi al METS3Il tema di fondo sarà la Longer Life Option dei prodotti e dato che proprio al recente salone di Genova l’azienda ha riscontrato importanti apprezzamenti sulla qualità, sulla durabilità e sui prezzi dei materiali utilizzati da Guidi, a primeggiare su tutti, il bronzo, l’azienda ha spinto sull’acceleratore dell’intraprendenza.

Pensando al futuro Guidi, nonostante il periodo socio economico non sia semplice, ha deciso di investire anche sulle persone e così ha assunto nuovi dipendenti e dal prossimo anno si potrà contare anche sulle nuove aree in fase di ampliamento della sede principale.

I dati sono molto incoraggianti, il fatturato dell’azienda, da gennaio ad ottobre, è stato molto positivo e ha visto un + 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi dati uniti alle opinioni soddisfatte dei clienti, spingono la Guidi Srl a puntare ad investire per lo sviluppo di prodotti per nuovi segmenti di mercato e di spingersi anche in nuove aree geografiche.

Dati gli ottimi risultati di quest’anno e le novità del METS 2022, Daniele Guidi, manager dell’azienda ha dichiarato:

“Il METS è sempre una vetrina di primaria importanza per noi, in quanto ci consente di entrare in contatto diretto con gli operatori professionali più qualificati in arrivo da tutto il mondo, in primis i clienti ma anche distributori, agenti e partner. I feedback ricevuti nelle fiere precedenti sono stati preziosi per noi, vogliamo continuare nel nostro percorso di crescita organica, consolidando la posizione dell’azienda sul mercato”

Sulla scia del lavoro e degli ottimi risultati ottenuti, Guidi al METS si prepara al suo prossimo futuro investendo e innovando sia la sede stessa, che i prodotti, offrendo al mercato la migliore qualità per l’accessoristica nautica mondiale.

Guidi al METS 2

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?