Due nuove valvole da Guidi Srl: una antiblocco ed una a sfera, sviluppata in collaborazione con il DITEN dell’Università di Genova

Guidi Srl è l’azienda leader di mercato nella produzione di accessori in bronzo, ottone, cromati, nichelati e in alluminio. Fondata nel 1968 da Bruno Guidi, produce valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione e raccorderia.

Durante il Mets Trade 2019 ha presentato in anteprima mondiale, due valvole innovative, che si distinguono per le loro spiccate doti di marinità, di resistenza alla corrosione e alle incrostazioni.

Le nuove valvole, una antiblocco flangiata ed una a sfera a passaggio totale, sono in bronzo e sono progettate per essere impiegate negli impianti di raffreddamento dei motori degli yacht.

Valvola antiblocco serie Alex, flangiata

nuove valvole guidi antibloccoMisura: DN80, Art :2275

Caratteristiche tecniche equivalenti alla serie 2260 filettata.

Questa nuova valvola Guidi ha corpo e coperchio in bronzo CC491K, ed una membrana in neoprene progettata per la protezione del meccanismo.

Anche l’otturatore metallico è rivestito in neoprene e rende ancora più duratura questa valvola antiblocco serie Alex, particolarmente indicata per l’utilizzo estensivo in ambiente marino.

 

 

Valvola a sfera a passaggio totale

nuove valvole guidi sfera

Misura: da 1/4” a 2”

Questa valvola Guidi a sfera a passaggio totale ha un corpo ed un manicotto in bronzo CC499K, ed una sfera in PPS, materiale termoplastico semicristallino con eccellenti proprietà meccaniche, oltre ad un’ottima resistenza termica e chimica. Questa valvola, in fase di produzione, è sottoposta ad un trattamento superficiale alla sfera così da renderla ancora più resistente alle incrostazioni.

La leva di questo nuovo prodotto è costituita da acciaio Inox 304, e la valvola è munita di uno stelo antiscoppio. Questo componente assicura quindi ottimi risultati in termine di resistenza alla corrosione e alle incrostazioni, come è stato certificato durante le prove di laboratorio effettuate al DITEN dell’Università di Genova. Il prodotto si è infatti rivelato di assicura affidabilità in ambiente marino, grazie anche alla funzionalità della valvola che consente la chiusura, l’apertura e la riduzione del flusso.

La crescita di Guidi

La Guidi Srl ha registrato nei primi dieci mesi del 2019 una crescita del 10% del fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una suddivisione bilanciata fra mercato italiano ed estero: segnali particolarmente positivi arrivano da Francia, Spagna, Polonia, Medio ed Estremo Oriente.

nuove valvole guidi stabilimentoA tal proposito, abbiamo avuto l’occasione di parlare con Alessandro Guidi, responsabile progettazione dell’azienda italiana, che ai nostri microfoni ci ha raccontato i prodotti e uno dei futuri progetti.

“La valvola Guidi 2400 è la prima valvola interamente made in Guidi. Ha il corpo in bronzo CC499K che si può utilizzare per l’acqua potabile. La caratteristica principale è il materiale della sfera, un base pps, un materiale plastico, utilizzato apposta per non subire alterazione dell’acqua salina.”

Il dirigente dell’azienda, poi, ci parla della seconda valvola presentata al METS:”La valvola Guidi 2275, nella misura DN80, ha le stesse caratteristiche della 2260, ma ha il corpo flangiato. Siamo partiti da questa misura in seguito alla richiesta di un nostro cliente, e da qui arriveremo alla misura DN65. Poi passeremo di certo all DN50 e alla DN40, per le quali utilizzeremo i meccanismi della valvola Alex e quindi basterà creare il corpo. Inoltre, è in cantiere una valvola di dimensioni più grandi, ma stiamo ancora studiando la tipologia.”

Guidi Srl

info@guidisrl.com

www.guidisrl.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?