Arriva il nuovo Hallberg – Rassy 44. E le sorprese non mancano

C’era molta attesa per l’arrivo del nuovo modello della Hallberg – Rassy. Un po’ perché era stato annunciato che avrebbe rappresento un notevole passo in avanti per il marchio; un po’ perché le novità dalla casa svedese, anche lei colpita duramente dalla crisi, non sono state molte nelle ultime stagioni; e infine perché HR è uno dei nomi più importanti della cantieristica mondiale, le sue barche sono oggetto dei desideri di gran parte dei velisti, primi fra tutti i “giramondisti”. hr 1

Ed eccolo quindi, il nuovo Hallberg – Rassy 44, e le sorprese, anche se la firma è sempre quella del Maestro German Frers, non mancano. Prima fra tutte la presenza di una doppia pala del timone, che sostituisce il tradizionale timone con skeg di HR (la trasmissione rimane in linea d’asse). Decisamente nuovo anche il bompressino di prua per armare gennaker e frulloni. Tra le altre cose che colpiscono c’è una coperta estremamente pulita, passauomo a filo e avvolgitore a scomparsa. L’armo velico è estremamente semplice, niente stralletto ma la possibilità di avere il jib autovirante. Tra le cose poco ortodosse per un HR di questa taglia c’è anche la plancetta di poppa aribile. 

hr 5Per la disposizione degli interni ci sono meno sorprese: a poppa la tradizionale armatoriale (letto unico o separati) e a prua la scelta tra una o due cabine (nel secondo caso con una a cuccette sovrapposte), i bagni sono sempre due. Per la cucina due le possibilità: lineare sulla sinistra, o a L sulla destra.

Il primo HR 44 verrà varato alla fine del 2016 e sarà presento ufficialmente nel corso del Boot di Düsseldorf nel gennaio del 2017.

 

Hallberg – Rassy 44 la scheda tecnica

Design Germán Frers,
Lunghezza ft 13.68 m
Baglio massimo 4.20 m
Pescaggio 2.10 m
Dislocamento 13.3 tons
Zavorra  5.3 tons
Sup. velica di bolina con il jib 109.6 m²
Motore Volvo Penta D2-75 75 HP
Serbatoio gasolio 365 litri
Serbatoio acqua 650 litri
Categoria CE A
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?