Contrastare in automatico il vento: la nuova funzione del Joystick Piloting di Mercury

Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a un aggiornamento software della tecnologia nautica offerta dalla divisione di Brunswick Corporation, l’opzione Joystick Piloting è stata migliorata con un’innovativa funzione che faciliterà la vita degli armatori.  Il sistema può infatti ora contrastare automaticamente gli effetti di vento, onde e corrente mentre si sta manovrando con il joystick, permettendo così sia di attraccare che di manovrare con precisione e senza alcuna difficoltà.

Per oltre un decennio, Mercury Marine ha sviluppato e ampliato l’offerta di Joystick Piloting per consentire un controllo preciso a 360 gradi e una manovrabilità a bassa velocità su tutti i principali tipi di propulsione. Grazie all’aggiornamento operativo, oggi il sistema semplifica l’esecuzione di manovre complesse, come l’attracco o la navigazione in spazi ristretti.

Siamo entusiasti di continuare a evolvere le capacità del nostro sistema Joystick Piloting, leader di mercato, introducendo questa nuova versione software per i sistemi di propulsione da 175 CV e oltre“, ha affermato Jeff Becker, Senior Category Manager di Mercury Marine. “Mercury continua a semplificare la navigazione: le funzionalità incluse nel nuovo software offrono prestazioni molto più intuitive e costanti durante le manovre a basse velocità. L’aggiornamento proposto posiziona ulteriormente questa tecnologia e il sistema intero verso l’evoluzione nella navigazione autonoma“.

joystick piloting

Nuove funzionalità e caratteristiche principali

Grazie all’aggiornamento del Joystick Piloting, il sistema SmartCraft ora può rilevare se vento, onde o scarroccio causano la deriva della barca fuori rotta durante le manovre del joystick. Di conseguenza, la tecnologia regolerà immediatamente l’acceleratore e lo sterzo per contrastare la forza, in modo che il conducente non debba apportare ulteriori correzioni. Ciò offre un livello di controllo e facilità operativa senza precedenti, aiutando a mantenere la barca sulla rotta desiderata dal conducente. Per esempio, durante le traslazioni laterali e di rotazione di 360°, i diportisti potranno riscontrare fino al 74% di riduzione dell’angolo di deriva indesiderata.

Il funzionamento del Joystick Piloting

Il software SmartCraft ora utilizza il funzionamento del Joystick Piloting basato sulla velocità dell’imbarcazione, al posto del precedente sistema basato sui giri al minuto. In precedenza, quando il conducente muoveva il joystick, i motori acceleravano portandosi a un valore di giri al minuto proporzionale alla forza trasferita al joystick. Ma se l’imbarcazione incontrava una forza come vento contrario o vento a favore, la velocità risultante ne sarebbe stata influenzata. Invece, da ora la forza impressa sul joystick si tradurrà nella velocità effettiva. Se il sistema rileva un cambiamento, aumenta o diminuisce automaticamente l’acceleratore per mantenere la velocità desiderata dal pilota.

Per i motori V12 di Mercury, l’aggiornamento del software consente anche il controllo dello slittamento della trasmissione, permettendo alla stessa di ridurre la spinta generata fino al 90% quando necessario, in modo da ridurre i giri dell’elica e controllare con maggiore precisione i movimenti dell’imbarcazione. I risultati hanno evidenziato il 25% in meno di cambi di direzione e una riduzione del 20% dell’errore di rotta durante l’uso del Joystick Piloting o durante l’ancoraggio digitale con la funzione Skyhook.

La nuova versione software sarà di serie sulle nuove installazioni pluri-motore Joystick Piloting di Mercury, Mercury Diesel, MerCruiser e Mercury Racing, fornite con i comandi Digital Throttle & Shift di nuova generazione.

Per maggiori informazioni: www.mercurymarine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?