Dopo il Kormaran e l’Xhibitionist, ecco un altro progetto che nasce dall’unione del mondo della nautica e quello del design di auto sportive di gamma altissima: Henrik Fisker e Benetti hanno lanciato la propria partnership, per ora preannunciata solo dallo schizzo che vedete nella foto qui sopra, ma che promette grandi cose.

Del gruppo Benetti dobbiamo dire poco: iconico dal 1873, è il più grande gruppo nautico a capitale privato del mondo, e ha a disposizione manodopera specializzata nei cantieri di Viareggio, Fano e Livorno. Il designer, Henrik Fisker, è stato il primo a lanciare un’automobile ibrida a ricarica elettrica, la Fisker Karma, ma anche all’attivo progetti per BMW, Aston Martin e Mustang. Insieme, Benetti e Fisker stanno lavorando ad un nuovo (e innovativo) superyacht di 50 metri (164′), che sarà disegnato in California dove Fisker ha il proprio quartier generale e realizzato in Italia.

Ai team di ingegneri navali Benetti si unirà quindi lo spirito visionario del design di interni ed esterni di Fisker per produrre, recita il comunicato stampa, una barca con uno “spirito umano”: spazi inutilizzati ridotti, usabilità massimizzata, esperienza di navigazione ottimizzata. Tutto sarà modernissimo: costruzione in fibra di carbonio ultra leggera, viste sul mare da tutte le cabine, strumentazione di ultima generazione. A bordo non mancheranno una SPA, una piscina, diversi bar, aree prendisole e un beach club, di cui i 12 ospiti potranno godere assistiti da 11 membri di equipaggio.

Ma la cosa più interessante è che Fisker ha intezione di utilizzare materiali completamente sostenibili tanto per gli interni che per gli esterni: legno riciclato, pannelli solari integrati e ovviamente la possibilità di motorizzazione ibrida. Anche quando lanciò la Fisker Karma il designer puntò tutto sulla sostenibilità, probabilmente incontrando un mercato non prontissimo a quelle innovazioni e quindi poco successo. Andrà meglio questa volta? Lo vedremo presto: la barca sarà presentata in febbraio all’International Boat Show di Miami.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?