La passerella delle sorprese. Vanity di Amare Group

Molto più che una semplice passerella, Vanity di Amare Group è un concentrato di tecnologia che riesce a coniugare funzionalità e sicurezza ad un design innovativo ed elegante. Abbiamo già visto come il marchio Amare Group sia all’avanguardia nel mondo di vetrate e oblò per la nautica con Infinity. Anche Vanity riesce a stabilire nuovi standard nel mondo delle passerelle.

Tra le su caratteristiche tecniche  segnaliamo prima di tutto che, rispetto alle concorrenti, a parità di “box” (quindi il vano che la accoglie all’interno della poppa della barca) può mettere in mostra un camminamento in larghezza decisamente maggiore. In pratica tutta la superficie esposta è calpestabile, non ci sono le strutture portanti laterali. Allo stesso modo non c’è nessun tipo do gradino.

Non è poi stato adottato il tradizionale sistema di cilindri a vista per la sua movimentazione, è stato invece brevettato il Easy Wedge System, un innovatico e tecnologico meccanismo che conta su un cuneo in titanio e pistoni a scomparsa. La passerella è quindi esteticamente “pulita”, non si vede nessun tipo di meccanismo o impianto, il design è quindi molto piacevole e unico. Sempre in quest’ottica la parte calpestabile non è costituita dal tradizionale carabottino, ma da un’elegante superficie in teak.

Tra gl altri plus di Vanity di Amare Group, prodotta in modelli in tutte le misure, ci sono poi: la possibilità di personalizzare al 100% il frontale della passerella con il logo e il nome della barca, anche in vetro madras illuminabile (design depositato) del frontale (marchio di fabbrica Amare Group), sottolieando che la superficie vetrata è comunque assolutamente antiscivolo senza che sia stato necessario ricorrere all’uso della gomma; la disponibilità, come optional, di avere un candeliere a scomparsa che si alza e si abbassa con un sistema automatico molto ingegnoso e che lo fa traslare anche lateralmente, in questo modo non va a “rubare” neanche un centimetro utile per camminare tra la barca e la banchina.

 

 

Redazione

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

20 horas ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

1 día ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 días ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 días ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 días ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 días ago