La più grande nave da crociera privata al mondo: una comproprietà di lusso, in giro per tutti i mari

Il nome, senza dubbio, è azzeccato: The World. E’ lunga 200 metri ed è la più grande nave da crociera di proprietà di privati e naviga, senza sosta, in giro per il mondo dal 2002.

3a580b26c3bb2ddf2d25eea7da05f8fcNon appartiene ad una compagnia di navigazione ma ai singoli proprietari, 130 famiglie, che hanno deciso di comprarsi un appartamento (non sono certo cabine) con prezzi che vanno da 1,4 a 14,7 milioni di dollari (e pare ci sia una lunga lista d’attesa, per chi fosse interessato all’investimento).

416a1a3345155c8cd058c628642ebd4f

Inutile dire che il livello di lusso è altissimo: ci sono sei ristoranti, una campo da tennis, simulatore per giocare a golf, spa, area fitness, svariate piscine e un servizio di somelier attivo 24 ore su 24.  La nave si sviluppa su 12 ponti ha 280 persone di equipaggio e, in media, le famiglie decidono di stare a bordo di periodi di tempo che vanno dai tre ai sei mesi all’anno  (i proprietari/armatori sono tenuti a pagare una retta annua in base alla dimensione e posizione dell’appartamento).

dba531ab693e0ed6a3b10b6f241c62c1

Dal 2002 ha toccato 900 differenti porti in 140 diverse nazioni, sosta media due giorni e mezzo, viaggiando ad una media di 18,5 nodi. E’ interessante che la rotta viene decisa, con due anni di anticipo, sulla base dei voti degli inquilini. Nel 2012 è diventata la più grande da crociera a fare il passaggio a Nord Ovest nell’Artico.

23643ac23c6ef0dc20718e190a0801bcdba531ab693e0ed6a3b10b6f241c62c1a66fdc753e053ac5e9523ba26acdf9c4

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?