Si è conclusa la Loro Piana Superyacht Regatta, la competizione sponsorizzata da Loro Piana e organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media che ha avuto inizio il 3 giugno dal Marina di Porto Cervo.
Nella divisione A si aggiudica la vittoria Saudade, il 45 metri di Albert Buell. Vittoria in divisione B per il 25 metri di Pier Luigi Loro Piana, My Song. Grande Orazio, il 25 metri di Massimiliano Florio, si aggiudica invece il primo posto in divisione C.
La divisione A ha visto negli ultimi giorni un entusiasmante testa a testa tra il Wally Saudade e lo sloop Ganesha che, pur avendo gli stessi punti del primo, non è tuttavia riuscito a ribaltare la situazione e si è dovuto “accontentare” di un secondo posto. Terzo posto per Clan VIII, il 45 metri del cantiere Perini Navi.
Vittoria sicura in divisione B per My Song, che con tre vittorie su tre regate aveva il trofeo in tasca addirittura con un giorno di anticipo. Secondo posto per WinWin, il 33 metri del cantiere Baltic Yachts e medaglia di bronzo allo sloop Inoui, svizzero.
Per quanto riguarda la divisione C, sul secondo gradino del podio sale il Wally 80 Nahita; terzo posto invece per Blues, 30 metri di Southern Wind, lo stesso cantiere sudafricano che ha dato vita al vincitore Grande Orazio.
Appuntamento alla prossima edizione, programmata dal 7 all’11 luglio 2016.