Dicembre 2015. Anno di forte dinamismo per il portale Tuttobarche.it che conferma la propria posizione di leader, grazie alla sua formula 3.0 e un flusso di utenza che si attesta su cifre record per il settore.

La novità di fine 2015 riguarda il suo magazine online: da dicembre Luca Sordelli è il nuovo direttore incaricato.

Milanese, classe 1966, nel mondo della nautica da 30 anni, di cui 25 nell’editoria del settore, ha lavorato per testate di riferimento come Vela e Motore, Mondo Barca e Nautica. Regatante e navigatore per passione, Luca Sordelli scrive, inoltre, di motori per La Gazzetta dello Sport e Wired.it

“Ho accolto questa sfida – commenta il neodirettore – perché, per quanto ami la carta stampata, l’online è il futuro, anche per la nautica. Il mercato ci sta dando un riscontro molto positivo, segno che Tuttobarche.it ha colmato un vuoto. La sua impostazione sta facendo la differenza: è una testata digitale a tutti gli effetti: libera, veloce, profondamente nuova. Uno dei punti su cui punterò con rigore sarà le qualità dei contenuti. Per questo con me, ad una redazione già strutturata, si sono aggiunti due giornalisti di spessore come Nico Caponetto e Sara Teghini. Qui c’è davvero una forte energia e penso sia questo ciò di cui la nautica ha bisogno: una boccata d’ossigeno”.

Tuttobarche.it è il cuore giornalistico del portale multicanale creato da Luca D’Ambrosio e sviluppato dall’incubatore tecnologico di start-up Net2Web. Suddiviso in macrosezioni tematiche che coprono tutte le esigenze informative del diportista, il portale è il primo media nautico in Italia e registra un flusso di circa 500.000 utenti a settimana, con un tempo di permanenza giornaliera di 16 minuti e, in media, 15 pagine visitate (bounce rate 17%). Oltre al portale di servizi e al magazine (registrato al Tribunale di Milano), molto attivi sono i canali Social (38mila Like) e la newsletter letta, due volte a settimana, da 15.000 utenti registrati. Tuttobarche.it è fin dalla sua nascita certificato su Alexa.

 

About Net2Web
Net2web è l’incubatore tecnologico di start-up, guidato da Luca D’Ambrosio, già vincitore del premio per l’innovazione tecnologica di Confindustria nel 2011. Net2Web è un incubatore tecnologico d’impresa, specializzato nella selezione di idee e start-up innovative – di cui supporta e orienta le attività alla crescita, fino alla trasformazione delle stesse in realtà aziendali. Ha all’attivo alcuni start-up operativi o in fase di lancio in diversi settori; nel Giugno 2014 ha lanciato yachtdigest.com, un canale online interamente dedicato agli amanti della navigazione. www.net2web.it
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?