Il lusso? Una monoposto (anzi due) a bordo del megayacht

Divertimento allo stato puro. E’ questo l’unico scopo per cui nasce la BAC Mono Marine Edition, un’auto monoposto concepita per essere alloggiata nei garage dei mega yacht.

E’ lo stesso ideatore, il britannico Ian Briggs della Briggs Automotive Company, ha dichiararlo apertamente: “Questa mono posto non serve a null’altro se non a divertire il suo proprietario, magari anche su pista”.

Per vivere al meglio in mare, la BAC Mono Marine è costruita con materiali specifici di tipo marino ed è interamente trattata con una copertura anticorrosione per resistere al salmastro dell’aria marina. E’ una derivazione della BAC Mono, una supercar leggera prodotta in Gran Bretagna e monta un motore 2.5 Mountune da 309 Cv capace di lanciare la piccola a 120 chilometri orari in poco meno di 3 secondi.  La produzione è limitata a soli 4 esemplari al mese perché, come si conviene ad ogni oggetto di lusso, è interamente realizzata a mano.

BAC+Mono+Marine+Edition+001

Per essere issata a bordo viene venduta con un accessorio fondamentale, una gru in fibra di carbonio per le operazioni di alaggio e varo. Sull’auto sono predisposti degli agganci cui fissare le cinghie, ma anche per consentirne il trasporto a bordo con un elicottero.

La britannica Briggs Automotive Company (BAC) ha pensato proprio a tutto e assicura l’invio dell’auto al cliente in un contenitore chiamato “Environmental Control Container System” che può essere collocato direttamente nel garage dello yacht e dentro al quale sono mantenuti costantemente sotto controllo i valori di temperatura e umidità ideali per preservare la vettura. Insomma, come si fa con una pregiata bottiglia di Amarone.

bacmariine-05

 

Destinata a un pubblico super elitario, questa monoposto è pensata per vivere tutta la sua vita in mare e scendere a terra nelle soste in porto per divertire armatore e ospiti con qualche giro sul filo del limite orario, oppure per scatenare tutti i suoi cavalli a disposizione in qualche pista.

Il costo attuale è di 500 mila sterline, circa 690 mila euro al cambio attuale. Ma la spesa potrebbe essere raddoppiata se si dovesse cogliere la suggestione del costruttore, Ian Briggs, il quale suggerisce agli armatori di acquistarne due di BAC Mono Marine, in modo da poter ingaggiare su qualche pista dei veri e propri match race terrestri. Piccole competizioni che raddoppierebbero il divertimento.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?