Erano in tanti presso lo stand Magazzù nella prima giornata che ha dato avvio al 61esimo Salone Nautico di Genova. Sulla banchina “H” i Maxi-Rib del noto cantiere con base a Palermo erano due: MX11 Coupé e MX13 Gran Coupé. Il motivo di tanto interesse è da porsi nel pregio di questi battelli di gran classe, che trovano acquirenti anche fra personaggi molto noti. Abbiamo avuto l’opportunità di rivederli e salirci a bordo. E le impressioni ricavate nelle recenti prove di questi due inflatable, si rinnovano oggi ancor più chiare.

MX 13 Gran Coupé Magazzù a Genova

MX 13 Gran Coupé in 13,30 metri di lunghezza offre davvero tanto. Partendo dalla poppa che si dota di un’area prendisole di dimensioni notevoli. Il pozzetto che non impone pressoché nessuno ostacolo con il mare, grazie alle murate non troppo alte. La tuga che segue l’arco dell’imbarcazione alzandosi quanto basta per fare spazio all’ingresso della cabina che, di più, si dota di un’eccellente spazio introduttivo con il bagno a dritta. Lo sportellone curvo, vetrato e imbrunito, moderno, scorre favorendo l’uscita dell’armatore dal sottocoperta.Magazzù Cannes Genova E subito la plancia è concepita con cura, partendo dal parabrezza che l’abbraccia donando protezione dalla luce solare sugli strumenti, e poi la plancia di elettronica ne può ospitare quanta si vuole a piacimento. Inoltre il parabrezza ha i maniglioni inseriti sul profilo superiore e questi aiutano bene quando si attraversano i passavanti verso prua. Qui torna una cuscineria ampia e rispondente appieno ai criteri di un design raffinato, frutto di un pensiero creativo geniale. Sì: Magazzù in questo senso sa come differenziarsi fra i competitor.

MX 13 Magazzù Genova 2021Tutta l’imbarcazione esprime un gusto mediterraneo forte, c’è il sentimento passionale per il mare legato a una storia e una filosofia avverata. MX 13 trasmette il gusto marino con una certa sensualità, e ciò è sugli occhi di tutti. Guardiamo la tuga e il baffetto sottile delle finestrature allungate verso prua: sono una vera caratteristica. Che dona tanta luce nella cabina insieme al grande oblò ricavato sulla coperta a prua. La cui estremita è segnata da due bitte importanti, vicine e parallele. Due anche le cucine: la interiore con piccolo frigo a pozzetto sul top in cui c’è inoltre il lavandino. Ed esternamente dietro ai sedili del cockpit c’è il mobile che si apre a madia con dentro piastra a induzione, lavello e sottostante il frigorifero. Tutto il layout si innesta bene sul pagliolo in teak, delineando la parte centrale dell’imbarcazione in cui domina il t-top che arriva a ombreggiare i due tavoli poppieri. Restiamo a poppa perché c’è tanto da osservare. E sono quelle particolarità che durante la navigazione diventano il vero vantaggio. Per esempio i prendisole sono due e sono dotati di tientibene al fine di rialzarsi più facilmente dopo la tintarella. Inoltre tutta la parte di coperta su cui poggiano si eleva tramite comando elettrico scoprendo una sala macchine ordinata e, di conseguenza, facilmente accessibile.

Magazzù Cannes GenovaMagazzù MX11 Coupè al Nautico

MX11 Coupé, lunghezza di 11 metri e baglio di 3,80, è un mondo leggermente diverso dal fratello “maggiore”. Seppur il layout sia simile, con la cabina letto sempre dotata di bagno con doccia, e spazi cucina interni ed esterni. La plancia è un po’ più semplificata. C’è però una saggia pedana per poggiare i piedi sotto al timone. Il t-top è staccato dal parabrezza della consolle. Ma, per descriverne meglio l’allure di bordo, spuntano linuee morbide e sinuose, partendo dal color crema dei divani poppieri che occupano la coperta a mezza luna. Ma attenzione perché entrambi i Maxi-RIb Magazzù esposti e Genova offrono una sensazione di spazio in coperta molto convincente. È subito la prima impressione rivavata guardandoli dalla banchina: le linee di fuga del teak sulla coperta creano una prospettiva quasi infinita. Lo spazio è tanto e lo sembra anche di più. “Icona del lusso” senz’altro,  perché con gli MX Coupé e Gran Coupé nasce un simbolo innovativo della nautica Made in Italy che altrettanto esige.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?