Al Marina di Varazze è arrivato l’ ALASKA, uno splendido 44 metri di produzione australiana che sosterà da Alfa Servizi Nautici s.r.l., la società che ha trovato la sua naturale collocazione dell’ex area Baglietto di Marina di Varazze dall’inizio di settembre.
All’interno dell’area è compresa una darsena privata che ha capienza per venti yachts fino a 50 metri di lunghezza, il bacino è chiuso e completamente ridossato. Vi si accede tramite un ponte girevole che, una volta chiuso, garantisce una sicurezza completa alle imbarcazioni che vi sono ormeggiate.
Il cantiere all’interno del marina dispone di quattromila metri quadrati al coperto, in cui può ospitare navi sino ai cinquanta metri e di un’area esterna da dodicimila metri quadrati per il rimessaggio dove, fra l’altro, in inverno è possibile richiedere la copertura termoretraibile.
Il Marina di Varazze ha puntato moltissimo sull’offerta di un servizio completo ad armatori e comandanti avendo nel cantiere anche a disposizione un travel lift che può sollevare fino a 400 tonnellate, che consente di eseguire refit, manutenzioni e riparazioni di superyachts.
Nel complesso il Marina di Varazze è un vero punto di incontro e di riferimento non solo per armatori e diportisti, ma anche per comandanti ed equipaggi a cui sono dedicati spazi e uffici, che hanno speciali convenzioni grazie ad una “crew card” e che potranno godere di una loro club house.