marina porto antico-ormeggiIl Marina Porto Antico è una vera e propria oasi di pace, a misura d’uomo, nel caotico porto di Genova. Di questi tempi, giorni in cui alcune strutture portuali non hanno resistito alla furia del mare, si è dimostrato anche un approdo sicurissimo. Ha resistito, senza riportare alcun danno, all’incredibile ondata di maltempo che ha recentemente colpito la nostra penisola.

Il porto si trova in una zona particolarmente protetta, proprio dove sorgeva uno dei primi bacini portuali della città, una vera garanzia, se pensiamo che in epoche passate non esistevano nemmeno le dighe. La sicurezza delle banchine è anch’essa ottima, poiché sono realizzate con un sistema di piloni, a palafitta, realizzati interamente in cemento armato.

Così Marina Porto Antico S.p.a., non solo non “perde pezzi” ma ,anzi, fa esattamente il contrario: si rafforza ed investe.

palazzo-serra-gerace-hotel-de-ville-genovaInveste nel territorio adiacente al porto, più precisamente diventando coporietaria del Palazzo Serra Gerace. La storica dimora settecentesca (6000 mq sul fronte di via Gramsci) è proprio alle spalle del marina e ospita un hotel e un un moderno centro di coworking.

L’ Hotel  De Ville si sviluppa sui due piani di Palazzo Serra Gerace ed è una struttura alberghiera a 4 stelle.

E’ tutelato dalla sovrintendenza delle belle arti poiché, all’interno della struttura in stile barocca, sono impressi preziosi affreschi di maestri quali: Paolo Gerolamo Piola e  Jacopo Antonio Boni, risalenti al 1700. L’hotel dispone di: 16 camere (da 26 a 50 mq), bar, sala lettura, sala biliardo e cigar room.

ristorante-Hotel-DevilleUna menzione speciale va data al ristorante dell’hotel. E’ situato in un’antica sala, abbellita da affreschi di fine 700 e con finestrate panoramiche sul porto.

La cucina a vista offre la possibilità di osservare la preparazione di piatti tipicamente stagionali, realizzati da chef di alto livello. Una vera chicca.

A novembre di quest’anno, al quarto piano di Palazzo Serra Gerace è stato inoltre inaugurato il centro di coworking Studio Genova. E’ uno spazio che permette agli utenti di lavorare in spazi funzionali ed eleganti, con abbonamenti adatti ad ogni esigenza.

Studio Genova CoworkingE’ aperto tutti i giorni h 24 e fornisce ogni tipo di servizio utile all’attività lavorativa. Luogo ideale per professionisti e startup, gode di ambientazioni da favola e di una serie di affreschi che l’azienda ha recentemente restaurato.

Ma gli investimenti immobiliari di Marina di Porto Antico s.p.a non finiscono qui. La società si è recentemente impegnata nella riqualificazione di una palazzina industriale nel cuore del quartiere genovese di Sampierdarena. Lo stabile è stato demolito, ricostruito e riconvertito così in appartamenti che, peraltro, sono già tutti occupati.

Marina Porto Antico si muove così, in modo saldo e dinamico verso il futuro e, forte anche della concessione demaniale, già rinnovata fino al 2090, che gli garantisce di ospitare 265 barche tra i 7 e i 70 metri, può sicuramente essere fiera della propria solidità.

Studio genova sale riunioni

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?