Camminando per i corridoi del Mets, incontriamo lo stand di Mase Generators, uno dei marchi italiani più conosciuti a livello internazionale nel campo della produzione di energia elettrica a bordo.

Mentre curiosiamo notiamo in bella mostra un generatore dalle dimensioni ridotte che riporta una scritta molto particolare: GAS 3.0 COMPACT. Ci avviciniamo e chiediamo ulteriori informazioni a un signore che, con un sorriso soddisfatto, volentieri ci fornisce.

“Abbiamo finito questo prodotto proprio poche settimane prima del METS, lo abbiamo quindi portato con noi ed esposto, visto che rappresenta una vera e propria innovazione. Si tratta di un due tempi alimentato a gas, una vera e propria novità”Mase generatori gas 3.0

– ci racconta Dino Salvemini, Vicepresidente di Mase Generatori Spa. –

“L’installazione è semplicissima, è sufficiente una normale bombola del gas o una derivazione da quella già esistente a bordo, il peso e le dimensioni sono di molto inferiori ai modelli tradizionali “

Ma, come sapete, noi di Tuttobarche siamo diffidenti per natura per cui prendiamo un modello più o meno equivalente in termini di produzione di energia, lo IS 3,5 , e lo mettiamo a confronto con il nuovo GAS 3.0 Compact.

IS 3,5 50 Hz
GAS 3.0 Compact 50 Hz
Differenza
potenza max  3 kw  2,8 kw  – 0,2 kw
potenza continua  2,8 kw  2,3 kw  -0,5 kw
cilindrata  320 cc  175 cc  – 145 cc
numero cilindri 1  1
giri 3000  1700 – 2500
consumo carburante  1,3 lt/h  1,12 lt/h  – 0,18
dimensioni L  590 mm  500 mm  – 90 mm
dimensioni W  406 mm  380 mm  – 26 mm
dimensioni H  515 mm  368 mm  -147 mm
 peso  96 kg  35 kg  – 61 kg
Pressione acustica  54 dB  48 dB  – 6 dB

Mase generatori gas 3.0 apertoIn effetti a vedere questa tabella i vantaggi sono notevoli, il peso complessivo risulta radicalmente diminuito, il generatore a gas pesa meno della metà del suo omologo tradizionale! Lo stesso discorso vale anche per le dimensioni che sono notevolmente più contenute.

Resta ancora da chiarire che tipo di autonomia potrebbe avere il generatore con una bombola classica da imbarcazione, da 5 kg per esempio. A livello empirico rileviamo che il GPL ha un peso specifico pari a 0,5 kg/l, per cui a massima potenza consumerebbe 0,56 kg ora.

Ma sono dati che chiediamo di confermare a Mase Generatori stessa, visto che il neonato GAS 3.0 Compact ha anche un regolatore elettronico di velocità che si adatta alla potenza istantanea richiesta.

Di sicuro stiamo parlando di un prodotto il cui costo d’esercizio è parecchio più basso rispetto ai tradizionali e che porta con se un altro vantaggio importante, il basso impatto ambientale.

Altro aspetto da considerare per una valutazione complessiva è il prezzo che, purtroppo, non è ancora  stato definito, vi terremo informati in questo senso.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?