Tuttobarche Pesca Maurizio PastacaldiMaurizio Pastacaldi, toscano 52 anni, la grande passione per la pesca lo ha portato a far diventare un hobby avuto fin da piccolo in un piacevole lavoro.

Giornalista iscritto all’albo ed esperto di pesca in mare; dopo anni d’innumerevoli catture la sua missione è diventata la divulgazione della pesca nella piena sportività, con tecniche innovative in “light tackle” e con il rilascio del pescato in esubero.

La sezione Pesca di Tuttobarche è partita alla grande e, anche a seguito delle numerose richieste di contenuti che gli armatori nostri lettori ci hanno inviato tramite queste pagine, abbiamo invitato un’altra “testa di serie” ad unirsi alla nostra squadra.

Maurizio Pastacaldi big game 2007Dopo un passato da garista sportivo dal 2002, essendo diventato professionista, si dedica unicamente a slam e trofei con montepremi. Durante questo periodo Maurizio si soffermerà, oltre ai racconti di mare e di pesca, sulla teoria ampliando le analisi delle attrezzature, i nodi ed i calamenti, la pesca e meteorologia e, sopratutto, l’ottimizzazione della barca.

Maurizio ci parlerà quindi di destinazioni stagionali, anche estere, di come ottimizzare la nostra barca per avere il massimo dei risultati, delle tecniche di pesca da lui preferite e di moltro altro. Sfrutteremo le sue conoscenze relative ai grandi yachts da pesca dove Maurizio si impegna sia come guida che come comandante, in Italia ed all’estero.

Maurizio Pastacaldi pesca in barcaA lui abbiamo chiesto cosa pensasse di questo mondo, ecco la sua risposta:

Fin dagli albori, la sfida tra l’uomo ed il mare legata alla pesca è stata una lotta assidua, principalmente come mezzo di sostentamento. Fiumi d’inchiostro hanno narrato gesta audaci e temerarie, basti ricordare I Malavoglia, Moby Dick, Il Vecchio e il mare….. 

Adesso, superata la fase d’approvvigionamento commerciale a scopo nutritivo, la pesca è diventata un vero e proprio sport, dove si riesce ad unire l’utile al dilettevole, il brivido all’avventura, al gusto dell’esplorazione. Tutto questo ha contribuito ad una crescente voglia di conoscenza verso il mondo alieutico al punto di motivare una giornata a contatto con la natura dove il sogno da coronare è avere uno strike, non solo per la preda pescata, ma per la possibilità di poterla cucinare, deliziare, rivivere con amici e parenti….

Oppure rilasciarla in modo che possa riacquistare la libertà nelle limpide acque del nostro amato mare…

SPONSORED-BY-RAYMARINE

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?