MC Yacht, on line il nuovo sito OceaNemo

Un sito web che riflette come uno specchio l’immagine e il carattere del mondo di cui parla.
È questo il caso di www.oceanemo.com, il sito dedicato alla scoperta della gamma di OceaNemo, la serie di Sport Utility Yacht disegnata dall’architetto Fulvio de Simoni. E proprio una vera avventura alla scoperta di questi nuovi yacht è quella che ci conduce a fare il nuvo sito, dotato di un’interfaccia grafica responsive che invita l’utente a navigare tra i segreti di queste nuove imbarcazioni e della filosofia che ne è alla base progettuale.

unnamed (1)

E’ indubbio infatti che OceaNemo abbia apportato con il concept Sport Utility Yacht una forte innovazione che si rispecchia anche nel suo sito web, caratterizzato da un layout contemporaneo in cui trovano spazio le caratteristiche delle barche, gli aspetti innovativi, e anche i frutti della partnership tra il cantiere francese Ocea, il designer Fulvio de Simoni, e il Ceo di MC Yacht International, Aldo Manna.

Come è naturale che sia, molto spazio è stato dedicato al primo modello presentato al mondo, l’ OceaNemo 44. Lo Yacht è illustrato attraverso un video che proietta il visitatore all’interno dello OceaNemo 44 coninvolgendolo in una realtà virtuale di altissimo impatto emotivo.

Il sito contiene inoltre immagini, schede tecniche e piani generali della linea completa, dal più grande yacht di 65 metri al più piccolo di 32 metri, ma anche la presentazione dei partner che hanno aderito con entusiasmo al progetto OceaNemo, ideatori e produttori di gadget, amenities e toys che potranno essere imbarcati. Tutti i toys sono ben distinti per tipologie e corredati di fotografie e video, per trasmettere al cliente, da subito, un’idea su quanto ampia possa essere la scelta delle attività sportive e ricreative che potrà praticare durante le crociere.unnamed (3)

Una intera sezione del sito è dedicata al cantiere Ocea, partner fondamentale del progetto da cui scaturisce lo spirito innovativo proposto dagli Sport Utility Yacht. A tal proposito Roland Jossard, CEO di Ocea, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti da Aldo Manna, CEO di MC Yacht International, per realizzare il primo Sport Utility Yacht mai costruito prima. Ocea è coinvolta concretamente nello sviluppo di questo progetto e il nostro dipartimento tecnico è pronto per passare alla fase successiva e avviare la costruzione del primo modello. L’esperienza acquisita negli anni, lavorando sia in campo militare che nel settore dello yachting, ci consente oggi di poter mettere a disposizione dei nostri clienti tutte le conoscenze necessarie, dall’ingegneria all’utilizzo dei materiali e delle tecnologie più avanzate, per realizzare qualsiasi tipologia di imbarcazione, garantendo i più alti standard di costruzione. Crediamo molto nell’idea di Aldo Manna: il suo concetto di Sport Utility Yacht è qualcosa di assolutamente innovativo che, riteniamo, rivoluzionerà il mercato dei leisure yacht”.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?