Amare Group: tra obbiettivi raggiunti e nuovi progetti, Michele Preziuso racconta l’anno di successi dell’azienda di famiglia.

L’azienda italiana nel 2019 non solo non ha arrestato la sua crescita, ma ha anche lanciato nuovi prodotti, fortemente innovativi, come l’ estensione della linea Charon a portate importanti, i sistemi di monitoraggio e la fantastica collezione di pentole Yachting Made Pan.  Conferma di successo per i sempre più presenti oblò Infinity,  Moon e la passerella Vanity.

Michele Preziuso - Amare Group charonCharon di Amare Group

Michele Preziuso, responsabile dello sviluppo aziendale, ai nostri microfoni ha analizzato le prospettive future di una delle linee di punta dell’azienda:

“Abbiamo esteso la gamma. Per noi il Charon 500 è stato solo un primo approccio di mercato. L’abbiamo installato su imbarcazioni da 40 piedi grazie alla mini-spiaggetta che permette con un solo cilindro di portare giù quello che ti serve ad acqua, e di usare il piano anche come spiaggia da bagno. Il Charon 1000 è la vera impresa di mercato, è lo standard che tutti vogliono, su barche dai 60 agli 80 piedi. É un prodotto facile da installare, facile da manutenere, è leggero rispetto a quelli presenti sul mercato. Era quello che mancava a complemento.

Ha una semplice contro-flangia. Ha un solo cilindro centrale con un brevetto che abbiamo attuato su rinvio dei bracci, il carico sbilanciato non è più un problema. Ci si possono caricare tranquillamente una moto d’acqua, quattro persone le bombole da sub senza problemi di disallineamenti. Abbiamo inoltre prodotto il 1500, le logiche del mercato dei superyachts ovviamente lo richiedono.”

Michele Preziuso NavioIl sistema di monitoraggio di Amare Group

“Amare ha ampliato la propria gamma, la realizzazione di un sistema di monitoraggio dei nostri prodotti era un passaggio obbligato. Con il nostro sistema l’armatore può interfacciarsi con una sola applicazione che monitora più prodotti.”

Michele Preziuso, ci racconta come è nata la collaborazione che ha portato alla nascita del sistema di monitoraggio, un’implementazione innovativa e funzionale:

“Abbiamo deciso di realizzare in collaborazione con la Navio, azienda di Verona. Agiscono nel safety warning con un sistema multi-ridondante a funzionamento mesh, un brevetto di Google. Ogni nostro prodotto è dotato di una CPU che comunica ad una centralina che, controllata da un pannello di controllo, ne rileva lo stato di accensione e di funzionamento. Oblo e passerelle rimaste aperte prima della partenza, o anche i malfunzionamenti, vengono rilevati e trasmessi in plancia. Diventa così possibile poter controllare lo stato di tutti i nostri dispositivi comodamente. “

Amare Group il 2019 di Michele preziusoL’assistenza nel mondo
Una rete d’assistenza, diffusa a livello mondiale , è importante per un’azienda che vuole imporsi sul mercato.

A tal proposito, Michele Preziuso ci racconta gli sviluppi di Amare Group su questo tema, che dimostra una costante innovazione, anche nel campo del customer service:

“Amare da tre anni realizza degli University Service, sessioni di formazione tecnica mirata sui nostri prodotti. Questo ci ha permesso di formare e fidelizzare nuovi partner arrivando a creare una rete diffusa a livello geografico. Oggi abbiamo ben 19 punti nel mondo, di cui 17 gestiti direttamente. Abbiamo realizzato così una rete d’assistenza abbastanza snella, con Service che sanno bene dove metter le mani e come intervenire.  Copriamo così tutto il mediterraneo, dal Libano alle Baleari. Siamo a Miami e Hong Kong. A gennaio terremo un’altra Service University, in cui inviteremo altri tecnici e ingegneri, provenienti da tutto il mondo. Saranno giorni decisamente interessanti.”

Amare Group

www.amaregroup.com

info@amaregroup.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?