Montecarlo Automobiles, l’evento che rilancia il brand al Monaco Yacht Show

Montecarlo Automobiles ha presenziato con un grande evento al 26esimo Monaco Yacht Show, tenutosi dal 22 al 25 settembre, nell’elegante location di Port Hercule. La kermesse monegasca è stata l’occasione giusta per prospettare «i futuri programmi della Montecarlo Automobiles». Fra le novità introdotte al pubblico, come anteprime mondiali, spuntano due nuovi prototipi di autovetture: lÈTÈ e la MIG20 (nella foto di copertina). Presentati inoltre tre strumenti marini, water-toys assolutamente di grido e innovativi: l’ALA50, l’ÈTÈ e la JETMIG.

Cambiamenti anche nel board di Montecarlo Automobiles che annuncia un nuovo Presidente, Bogdan Skutkiewicz, e un nuovo Amministratore delegato, Giorgio Stirano.

Ambasciatore del marchio, nonché fondatore dal 1983, è sempre Fulvio Maria Ballabio: ex pilota, ingegnere e personalità celebre anche nel mondo della motonautica offshore, che proprio nel cuore dello Stato monegasco presentò per la prima volte il marchio.

«Il rilancio del brand» di Montecarlo Automobiles trova quindi l’atmosfera giusta al Monaco Yacht Show, expo di punta e asolutamente prestigioso, dove si è riscontrato un «grande apprezzamento del marchio».

Monaco Automobiles, un evento luxury

Presenti all’evento anche elementi di spicco delle «istituzioni monegasche e dell’imprenditoria». E non sono mancati gli ospiti dal mondo dello sport come Stéphane Richelmi e il pilota di Formula 1, Alex Caffi. Fra gli invitati c’era anche Lorena Baricalla, attrice, cantante, coreografa ed étoile internazionale.

ètè

Evento perfetto anche per il mainstream, perché «In questa occasione è stato girato un episodio della serie “Lorena & Friends” per l’americana JUL TV, network prodotto dalla PromoArt MonteCarlo Production».

E, a proposito, si legge nel comunicato che «la trasmissione di real life, arte, luxury e lifestyle ha illustrato la Montecarlo Automobiles con la partecipazione di Bogdan Skutkiewicz e (quella) degli ospiti dell’evento».

Fra le altre celebrità presenti c’erano anche: «Marco Marin, artista ufficiale della Fondazione del Principe Alberto II di Monaco; Christian Tornatore, Commissario generale dell’Automobile Club di Monaco; Jaques Pastor, Vicesindaco e Assessore agli sport presso il Comune di Monaco.

Hanno partecipato inoltre i blogger di luxury e lifestyle nonché ambasciatori del Monaco Yacht Show 2021, Davide Cesaro e Seyma Yigit; e dal mondo dell’imprenditoria e Sport, Johnny Cecotto Jr., CEO & Co-founder di Stars Monte Carlo».

Watertoys

Grandi le aspettative per Montecarlo Automobiles

Il marchio Montecarlo Automobiles conferma, con questo evento speciale, un’intenzione chiara e già ben espressa nella sua mission: «Driving Humans».

Che cerca di esaudire «nuovi standard nell’industria dell’Hypercar».

Con complici le «prestazioni e l’ingegnerizzazione».

Come anche il design e «l’introduzione del telaio in fibra di carbonio nelle vetture stradali».   

Andrea G. Cammarata

Recent Posts

Pardo GT75: la bellezza è un lusso irrinunciabile. Prova in mare

Difficile non rimanere incantati dalla bellezza del nuovo Pardo GT75 che, presentata in anteprima mondiale…

3 horas ago

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

12 horas ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

3 días ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 días ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 días ago