Compatto, robusto e dalle alte prestazioni. E’ quanto promesso dal nuovo motore della serie T8V, brevettato Nanni Compact Cooling, il T8V 370.
Il nuovo prodotto del team Nanni, che sarà presentato fra pochi giorni in occasione del salone di Cannes, sarà disponibile nelle versioni 320, 350 e 370 cv e se manterrà le promesse dovrebbe collocarsi ai vertici della categoria in quanto a innovazione e performance.
Secondo quanto comunicato dalla casa costruttrice, il nuovo motore, sviluppato sulla base di un motore Toyota con 8 cilindri a V e 370 cv, può erogare il massimo della coppia a bassi giri permettendo quindi un di entrare in planata molto rapidamente con una eccellente accelerazione.
Secondo le anticipazioni del costruttore, anche la rumorosità e i consumi saranno eccezionalmente contenuti. La progettazione segue inoltre un preciso obiettivo, ossia quello di ottenere una buona accessibilità e di conseguenza una facile manutenzione.
L’azienda Italo-Francese amplia in questo modo la sua vasta gamma di motori marini confermandosi, nel settore nautico uno dei maggiori produttori di motori marini entrobordo diesel nel mondo. Oggi è infatti in grado di proporre motori marini da 10 a 1900 cv e gruppi elettrogeni da 3.5 kW a 500 kW.
Oggi la Nanni ha riunito tutte le risorse nella sede di La Teste de Buch, vicino a Boreaux in Francia, per realizzare così il massimo dell’integrazione nella ricerca e sviluppo dei propri prodotti.