Al Monaco Yacht Show è esposto un gommone particolare, il Naumatec Freccia 800, un tender per superyachts con una carena da fuoriserie. Progettato del designer Federico Fiorentino, questo “supertender”condivide infatti le linee d’acqua con la sua versione da regata, il Freccia 800 Racing, che al suo attivo ha ben 4 titoli, di cui due italiani e due internazionali, nella categoria Endurance.

Certo, nella versione tender di lusso, con le motorizzazioni da 370 Cv per i motori a gasolio e da 420 per quelli a benzina, non raggiungerà gli 80 nodi della versione race, ma è comunque in grado di farne ben 50.

Non male per un’imbarcazione che fa dell’uso a tender il suo impiego principale. Piacerà molto a chi vuole ridurre il tempo degli spostamenti ed aumentare il divertimento nel farlo.

Naumatec Freccia 800 lateraleNaumatec Freccia 800 in corsa

Come è fatto il Naumatec Freccia 800

 

Slanciato, poiché lungo otto metri e largo due metri e settanta, segue la formula dei bowrider sportivi americani. Le finiture del Naumatec Freccia 800sono in materiali di pregio, si nota l’uso di acciaio inox, teak e pelle marina, finiture che viceversa esaltano in pieno lo stile italiano.

La consolle centrale, come dicevamo, rappresenta il design  bowrider ed è appunto tagliata a metà dal camminamento che porta al pozzetto di prua. Questo elemento su di un tender, va a vantaggio della circolazione di bordo ed è un fattore  importante per la comodità: quando gli ospiti a bordo saranno in molti (il Naumatec Freccia 800 è omologato in categoria C per 9 persone), chi non troverà posto nelle sedute di poppa potrà trovare posto agevolmente anche a prua.

Anche le operazioni di imbarco e sbarco potranno essere così effettuate lungo tutta la murata del rib, uno scalino di accesso è stato inoltre realizzato anche nella parte prodiera.

Naumatec Freccia 800 console pruaNaumatec Freccia 800 console

Quando gli ospiti prenderanno posto solo nella sezione di poppa, potranno godere di un pozzetto molto riparato e di navigare anche ad alte velocità senza il rischio di prendere schizzi.

Naumatec assicura un ottimo livello di customizzazione per il freccia 800. Il punto di partenza è la carena, mentre il layout degli esterni, i materiali e la scelta della motorizzazione possono tranquillamente subire modifiche, anche strutturali.

Naumatec Freccia 800 poppaNaumatec Freccia 800 sedute

Ne è un esempio la versione realizzata con i motori fuoribordo (foto in basso), che ha una configurazione del prendisole di poppa differente, caratterizzata da due passaggi laterali che consentono di accedere al pozzetto.

In sintesi un gran tender che, realizzato praticamente su misura, soddisferà i desideri degli armatori e dei comandanti dei superyachts desiderosi di spostarsi velocemente (molto) da un punto all’altro.

Naumatec Freccia 800 in mare

NAUMATEC.IT

info@numatec.it

Scheda Tecnica del Naumatec Freccia 800

Lunghezza 8,10 m
Larghezza 2,70 m
Pescaggio 1,33 m
Peso a vuoto da 1900 kg
Posti 9/12
Motorizzazioni disponibili
Benzina fino a 500 Cv
Gasolio 350 Cv
Tipologia
Sterndrive/Fuoribordo/Water Jet
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?