Naval Tecno Sud alla conquista dei cantieri navali del mondo

Una crescita inarrestabile e globale, che ha permesso di conquistare i cantieri navali di tutto il mondo grazie all’eccellente qualità dei prodotti e a una presenza capillare nelle fiere di settore locali, nazionali e internazionali. Quello di Naval Tecno Sud è un esempio di costanza e impegno che ha permesso all’azienda pugliese, specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione di cavalletti e strutture per la cantieristica navale, di far apprezzare i suoi prodotti da tutta la filiera per gli elevati standard costruttivi che non hanno eguali. Un successo che, sottolinea il titolare Roberto Spadavecchia, «è merito soprattutto della certificazione CE, che siamo tra le poche aziende al mondo a vantare su tutti i prodotti».

naval tecno sudI cavalletti e gli altri prodotti per cantieri navali di Naval Tecno Sud, infatti, sono certificati CE con apposita targa su ogni manufatto: «Si tratta di una garanzia di qualità e sicurezza – spiega Spadavecchia – che viene molto apprezzata anche al di fuori dall’Europa. È infatti noto in tutto il mondo che la certificazione CE rilasciata in Italia è in assoluto la più rigorosa, e per questo in paesi come l’Arabia Saudita, l’Australia e gli Usa, seppure non ci sia l’obbligo di questo marchio, ne viene comunque preferita la presenza in quanto dimostra il rispetto di adeguati standard costruttivi. Questo fattore, unito a un ottimo rapporto qualità-prezzo, è ciò che ci fa distinguere nelle preferenze dei clienti».

Oltre alla certificazione CE, i cavalletti e le strutture di Naval Tecno Sud sono ammirati anche per la loro qualità costruttiva: «Nelle fasi di progettazione e costruzione non tralasciamo nulla in termini di praticità, velocità di impiego e soprattutto sicurezza – conferma Spadavecchia – e cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze pratiche dei cantieri navali». Oltre alla produzione ci sono poi la promozione e la commercializzazione dei prodotti, che per Naval Tecno Sud, spiega Spadavecchia, «significa partecipare praticamente a quasi tutte le fiere di settore in giro per il mondo. Questo perché una volta che un cantiere acquista i nostri cavalletti per soddisfare il suo fabbisogno, per quindici o vent’anni non ne avrà più necessità, proprio perché hanno una straordinaria qualità e durata. Quindi abbiamo sempre bisogno di nuovi clienti da trovare nelle fiere, altrimenti saremmo destinati a non avere più nulla da vendere nel giro di pochi anni».

naval tecno sud

La perseveranza di Roberto Spadavecchia e della sua Naval Tecno Sud sono stati premiati con alcuni importanti riconoscimenti, tra cui il Marina Industry Awards ricevuto nel 2018 ad Amsterdam per la stiva scaffale porta barche e una targa al valore assegnata all’ultimo Boat Show di Dubai dalla Camera di commercio. Un costante investimento di tempo e risorse che ha permesso all’azienda di ampliare la gamma di prodotti offerti ai cantieri navali: «Siamo nati nel 2013 producendo cavalletti e oggi proponiamo anche rastrelliere, cabine, bilancini, carrelli e scale da cantiere – conclude Spadavecchia – e non intendiamo fermarci nella nostra costante ricerca a migliorare ancora i nostri prodotti e a implementare ancora di più la presenza nelle fiere di settore: i nostri prossimi appuntamenti sono alla Fiera Nautica di Sardegna dal 22 al 26 aprile a Olbia e alla Internautica di Portroz, dal 5 all’8 maggio in Slovenia».

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?