Naval Tecno Sud alla conquista dei cantieri navali del mondo

Una crescita inarrestabile e globale, che ha permesso di conquistare i cantieri navali di tutto il mondo grazie all’eccellente qualità dei prodotti e a una presenza capillare nelle fiere di settore locali, nazionali e internazionali. Quello di Naval Tecno Sud è un esempio di costanza e impegno che ha permesso all’azienda pugliese, specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione di cavalletti e strutture per la cantieristica navale, di far apprezzare i suoi prodotti da tutta la filiera per gli elevati standard costruttivi che non hanno eguali. Un successo che, sottolinea il titolare Roberto Spadavecchia, «è merito soprattutto della certificazione CE, che siamo tra le poche aziende al mondo a vantare su tutti i prodotti».

I cavalletti e gli altri prodotti per cantieri navali di Naval Tecno Sud, infatti, sono certificati CE con apposita targa su ogni manufatto: «Si tratta di una garanzia di qualità e sicurezza – spiega Spadavecchia – che viene molto apprezzata anche al di fuori dall’Europa. È infatti noto in tutto il mondo che la certificazione CE rilasciata in Italia è in assoluto la più rigorosa, e per questo in paesi come l’Arabia Saudita, l’Australia e gli Usa, seppure non ci sia l’obbligo di questo marchio, ne viene comunque preferita la presenza in quanto dimostra il rispetto di adeguati standard costruttivi. Questo fattore, unito a un ottimo rapporto qualità-prezzo, è ciò che ci fa distinguere nelle preferenze dei clienti».

Oltre alla certificazione CE, i cavalletti e le strutture di Naval Tecno Sud sono ammirati anche per la loro qualità costruttiva: «Nelle fasi di progettazione e costruzione non tralasciamo nulla in termini di praticità, velocità di impiego e soprattutto sicurezza – conferma Spadavecchia – e cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze pratiche dei cantieri navali». Oltre alla produzione ci sono poi la promozione e la commercializzazione dei prodotti, che per Naval Tecno Sud, spiega Spadavecchia, «significa partecipare praticamente a quasi tutte le fiere di settore in giro per il mondo. Questo perché una volta che un cantiere acquista i nostri cavalletti per soddisfare il suo fabbisogno, per quindici o vent’anni non ne avrà più necessità, proprio perché hanno una straordinaria qualità e durata. Quindi abbiamo sempre bisogno di nuovi clienti da trovare nelle fiere, altrimenti saremmo destinati a non avere più nulla da vendere nel giro di pochi anni».

naval tecno sud

La perseveranza di Roberto Spadavecchia e della sua Naval Tecno Sud sono stati premiati con alcuni importanti riconoscimenti, tra cui il Marina Industry Awards ricevuto nel 2018 ad Amsterdam per la stiva scaffale porta barche e una targa al valore assegnata all’ultimo Boat Show di Dubai dalla Camera di commercio. Un costante investimento di tempo e risorse che ha permesso all’azienda di ampliare la gamma di prodotti offerti ai cantieri navali: «Siamo nati nel 2013 producendo cavalletti e oggi proponiamo anche rastrelliere, cabine, bilancini, carrelli e scale da cantiere – conclude Spadavecchia – e non intendiamo fermarci nella nostra costante ricerca a migliorare ancora i nostri prodotti e a implementare ancora di più la presenza nelle fiere di settore: i nostri prossimi appuntamenti sono alla Fiera Nautica di Sardegna dal 22 al 26 aprile a Olbia e alla Internautica di Portroz, dal 5 all’8 maggio in Slovenia».

Redazione


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

9 horas ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

1 día ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

2 días ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

3 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

6 días ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

6 días ago