Nave da crociera nella tempesta. Tanta paura, tutti salvi.

https://youtu.be/IYaba5IEqeI

Danni, ma nessun ferito grave, a bordo di uno dei giganti dei mari, la Anthem of the Sea della Royal Caribbean. La nave da crociera, la terza al mondo per ordine di grandezza, nella notte fra domenica e lunedì, si è imbattuta in un uragano mentre viaggiava al largo di Port Canaveral, lungo le coste della Florida.

La nave, che trasportava 4.500 passeggeri e oltre 1.600 membri di equipaggio, è stata scossa da venti oltre i 150 chilometri orari e onde definite dai passeggeri come giganti.

Secondo la compagnia Royal Caribbean, la Anthem of the Sea non ha subito danni strutturali ma numerosi danni nelle aree comuni e nelle cabine passeggeri. Per questo motivo il viaggio è stato interrotto e la nave sta facendo ritorno nel New Jersey da dove era partita.

I passeggeri sono stati invitati dal comandante e chiudersi nelle cabine dove sono rimasti per diverse ore in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.

E naturalmente, i social sono stati inondati di testimonianze, foto e video da parte dei passeggeri che muniti di telefonini hanno realizzato una sorta di cronaca dell’eccezionale maltempo in cui è incappata la nave da crociera.

Io tremavo tutta – ha dichiarato Shara Strand di New York via Facebook – Sono stata in oltre 20 crociere, sono anche finita in un uragano ma non è masi stato così come l’altra notte. Non è mai stato così. Mai.”

Robert Huschka, il direttore esecutivo del Detroit Free Press, era a bordo durante la tempesta ma ha voluto trovare un aspetto dell’avventura su cui ironizzare, twittando con soddisfazione: “La buona notizia  è che non abbiamo mai perso il segnale del Super Bowl e le immagini della Tv sono state perfette per tutta la tempesta”.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?