Navico & Naviop, nasce il controllo totalmente “touch” della barca

Due aziende leader, una nel settore dell’elettronica per la nautica da diporto come Navico e una nei sistemi di monitoraggio e controllo per yacht come Naviop, se costruiscono una partnership come quella annunciate oggi, il risultato è probabilmente destinato a lasciare un segno nei sistemi di controllo delle imbarcazioni.

Con questa alleanza strategica infatti, le due aziende realizzano insieme un network in grado di mettere in comunicazione tutti i sistemi di bordo con un solo tocco.

Sarà sufficiente agire su un’icona posta nell’home screen per accedere al network di Naviop attraverso i sitemi glass bridge di Simrad.

La collaborazione fra le due aziende e di conseguenza la possibilità di usare il sistema di controllo Naviop in combinazione con la gamma glass bridge Simrad consentirà non solo di controllare e gestire tutte le funzionalità, dai motori all’aria condizionata, dalle luci di sicurezza ai consumi, solo per citarne alcune, ma metterà anche i comandanti e gli armatori in condizione di lavorare insieme ai costruttori per sviluppare sistemi di gestione personalizzati, con un’interfaccia utente chiara e di facile utilizzo dotata di controlli touch screen realizzata ad hoc.

Naviop ha una grande esperienza nello sviluppo di sistemi integrati e combinando la potente tecnologia di elaborazione dati di cui è dotata la nostra gamma glass helm di Simrad, possiamo soddisfare entrambi le sofisticate richieste degli yacht e megayacht moderni”,  ha dichiarato Marc Jourlait, Deputy CEO di Navico”.

Mentre Luigi Leoni, Presidente Naviop ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di essere partner di Navico, uno dei leader nella produzione di elettronica per la nautica. La nostra esperienza e competenza e le soluzioni innovative per la nautica e la tecnologia Navico sono davvero complementari. Insieme, i nostri sistemi rivoluzioneranno il modo in cui l’intera imbarcazione potrà essere completamente automatizzata e interconnessa attraverso un singolo display.”

 

Redazione

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

17 horas ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

1 día ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 días ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 días ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 días ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 días ago