Un’acquisizione sovvenzionata tramite capitale ma non solo, infatti la società ha annunciato un’emissione diretta di azioni fino a un massimo di 1.937.781 azioni, per finanziare ulteriormente l’operazione, che dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2023.
EdgeWater, società americana specializzata nella progettazione e produzione di barche a motore, con una presenza predominante sul mercato nordamericano, ha venduto più di 300 barche nel 2022, principalmente barche da mare, utilizzate per attività di diporto, pesca e trasporto, registrando vendite per circa 47,7 milioni di dollari nel 2022, con un EBIT rettificato di circa 3,0 milioni di dollari e un margine EBIT rettificato del 6,3%.
“Il mercato americano – continua – è uno dei capisaldi di questo settore e con l’acquisizione di EdgeWater aggiungiamo al nostro portafoglio un marchio forte e di successo, che espande la nostra presenza nel mercato nordamericano e aggiunge un’importante organizzazione locale con capacità produttiva negli Stati Uniti”.
Un’opportunità strategica per Nimbus Group che, oltre appunto a migliorare la posizione dell’azienda nel mercato nordamericano, avrà accesso ad una notevole capacità produttiva negli Stati Uniti: ad oggi era infatti composta da 7 marchi e circa 70 modelli diversi con impianti di produzione in 9 sedi tra Svezia, Finlandia e Polonia, ma era necessaria una base anche negli States.
Infatti, l’acquisizione include l’immobile industriale di EdgeWater valutato a circa 3,5 milioni di dollari, contribuendo tra l’altro a rendere più efficiente la logistica aziendale, migliorandone anche il profilo dal punto di vista della sostenibilità.
“Con questa collaborazione, stabiliremo degli standard solidi nella la costruzione delle nostre barche” – afferma Jennifer Butera, Presidente e CEO di EdgeWater Power Boats – “Le nostre aziende condividono la stessa sensibilità orientata a fornire un impegno sincero ai nostri clienti e alle loro famiglie. Il Gruppo Nimbus punta alla crescita, una crescita che sembra senza limiti”.
Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…
Absolute Yachts continua a sfornare senza sosta delle meravigliose imbarcazioni su cui solcare tutti i…
La partenza della Vendèe Globe raccontata da Alessandra Peparini, skipper di Greenpeace. Con un mare abbastanza calmo…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 45IL DEFENDER E IL CHALLENGER OF…
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…