Una corsa in go-kart in mezzo all’oceano

Una pista di go-kart costruita su due livelli a bordo di una nave da crociera. Sebbene non sia questo l’elemento di maggior lusso offerto dalla Norwegian Joy, la nuovissima nave della compagnia Norwegian Cruise Line, è decisamente il più singolare e certamente conquista il titolo di prima pista da kart mai costruita su una nave.

NORWEGIANJOY

 

La nave, che entrerà in servizio nel 2017, è stata progettata specificatamente per il mercato cinese per il quale assume il nome di Xi Yue Hao. Un mercato di altissimo livello, per passeggeri che possono evidentemente permettersi qualcosa di inedito ed esclusivo. Una domanda che in Cina esiste e che la Norwegian Cruise Line ha deciso di intercettare concependo una nave da mille e una notte.

norwegian-joy-cabina

Può ospitare 3900 passeggeri, ed è caratterizzata da una serie di alloggi che probabilmente non sono mai stati concepiti sino ad oggi su una nave. Spazi esclusivi, con personale dedicato, come il maggiordomo personale, oppure cuoco e camerieri privati in servizio nel ristorante privato dedicato a una sola famiglia o gruppo di passeggeri.

norwegian-joy-garden

La tecnologia dedicata all’intrattenimento tiene il passo con il livello di esclusività degli alloggi e degli spazi comuni e privati. Come ad esempio una sala in cui vivere le esperienze di realtà virtuale, come montagne russe, arrampicate o immersioni, passeggiate sulla cima di un edificio di dieci piani o lungo una scogliera. Non mancano i simulatori di guida, diverse sale casinò, cinema, piscine, decine di negozi e sale benessere, tutte o quasi tutte anche in verisone privata, ad uso della coppia, famiglia o gruppo che decida di ritagliarsi spazi del tutto esclusivi.

norwegian-joy-salone

E se tutto questo lusso sembra toccare vette mai viste sino ad oggi, ma si rifersice a proposte già viste, la grande novità è rappresentata proprio dalla pista di go-kart, la prima assoluta su una nave da crociera.

Secondo la Norwegian Cruise Line, si tratta, chissà perchè, di una proposta che esercita una forte attrattiva sul pubblico cinese, che non mancherà di apprezzare l’ebrezza di correre su quattro ruote mentre naviga in alto mare.

Se pare chiaro che la nave è stata concepita probabilmente seguendo le indicazioni di profonde indagini di mercato sui gusti della ricca clientela cinese, quello che non si capisce è se la compagnia statunitense (il suo quartier generale è a Miami in Florida) pensa di allargare queste stesse proposte agli altri mercati o se un paperone europeo voglia imbarcarsi sulla Norwegian Joy possa farlo soltanto partendo dalla Cina.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?