NSS Group, la nautica a 360 gradi

Nel mese in cui si tengono i saloni nautici più importanti d’Europa, NSS Group è particolarmente attivo con tutte le sue tre divisioni che rendono l’azienda una realtà unica nel panorama della nautica per completezza di servizi e di attività. Fondato e amministrato da Simone Morelli, ufficiale in congedo della Marina Militare, NSS Group opera infatti nel settore della vendita di imbarcazioni con NSS Yachting, nel turismo con NSS Charter e nella gestione dei posti barca con il Marina Cala dei Sardi.

NSS Yachting tra Cannes e Genova

Simone MorelliLa divisione NSS Yachting ha partecipato al Cannes Yachting Festival esponendo l’intera gamma dei catamarani Lagoon. Il pubblico ha potuto ammirare dal vivo il 42, il 46, il nuovissimo 51 e il 55, già presentato lo scorso anno a Cala dei Sardi, nonché le ammiraglie Sixty5 e Seventy7. Inoltre, per gli amanti dei monoscafi, NSS Yachting era presente anche allo stand di Beneteau, dove oltre gli Oceanis 34.1, 40.1, 46.1, 54 e 60, sono stati esposti i nuovi First 36 e 44, due barche che promettono prestazioni esaltanti.

Nemmeno il tempo di terminare il salone di Cannes, che NSS Yachting guarda già al Salone Nautico di Genova, in programma dal 22 al 27 settembre prossimi, dove la gamma Lagoon sarà presente con il nuovo 51 e il 55, mentre allo stand di Beneteau si troveranno sempre gli Oceanis 34.1, 40.1, 46.1 e la gamma Oceanis Yacht con il 54 ed il 60. Non mancherà il nuovo First 44, modello di punta dei performance Beneteau.

NSS Yachting nasce da una lunga esperienza maturata nel settore della nautica e più precisamente della locazione e dello yachting management, che ha portato l’azienda ad affermarsi anche nel settore della vendita. Oggi NSS Yachting è dealer ufficiale dei più prestigiosi cantieri ed è concessionaria sia dei catamarani Lagoon che dei monoscafi Beneteau, a vela e motore, nonché importatore per l’Italia dei gommoni con chiglia rigida in alluminio Highfield. Nel 2019, nel 2020 e nel 2021 NSS Yachting ha vinto il premio Lagoon come “Best European Dealer”. Il team di professionisti e mediatori marittimi si occupa inoltre della compravendita di imbarcazioni usate in tutto il mondo e di molti servizi legati al mare e alla navigazione.

Le altre attività di NSS Group

NSS YachtingOltre a NSS Yachting, NSS Group ha tra le proprie attività anche la divisione NSS Charter, la principale realtà produttiva nel settore del noleggio di imbarcazioni da diporto in Sardegna, nata nel 1998 e oggi punto di riferimento nel settore a livello mondiale, sia grazie alla professionalità del suo staff che al numero cospicuo e in costante crescita di imbarcazioni che compongono la flotta.

NSS Charter ha cinque basi nel Mediterraneo: in Sardegna nel Marina di Cala dei Sardi, in Toscana nel Marina di Cala de’ Medici, in Campania nel Marina d’Arechi, in Sicilia a Portorosa e alle Isole Baleari a Palma di Mallorca. Un’altra base, dedicata alle vacanze nei mesi che in Europa sono invernali, è poi quella dei Caraibi a Grenada. La flotta di NSS Charter nel complesso comprende oltre 130 imbarcazioni a vela (monoscafi e catamarani) dotate di ogni comfort, che rendono il gruppo la prima società di charter in Italia per numero di imbarcazioni e qualità del servizio.

A completare il quadro c’è infine il Marina Cala dei Sardi, un approdo sicuro situato nel Golfo di Cugnana in Sardegna tra Portisco e Porto Rotondo nel cuore della Costa Smeralda, ideale punto strategico per l’esplorazione dell’Isola di Tavolara, dell’Arcipelago della Maddalena e del sud della Corsica. Facile da raggiungere e distante solo 16 km dall’aeroporto internazionale Olbia-Costa Smeralda e dal porto di Olbia, Cala dei Sardi mette a disposizione degli ospiti un grande parcheggio riservato per la sosta delle autovetture, 140 posti barca dai 6 ai 60 metri, acqua ed energia elettrica fornite in banchina, e a terra servizi igienici, wi-fi, servizio shuttle per il supermarket e la garanzia di una sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cala dei Sardi non è il solito porto, bensì un salotto immerso nella natura: l’ambientazione suggestiva è caratterizzata da una vegetazione mediterranea, una vera e propria oasi di pace in cui rilassarsi e trovare un contatto con la natura unico ed esclusivo. Gli ospiti possono godere di ampi spazi verdi e aree relax, oltre a un confortevole solarium galleggiante dal quale tuffarsi nelle acque cristalline della cala.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?