Bavaria non poteva che scegliere il Salone di Düsseldorf per “battezzare” il proprio progetto DA10 e dargli finalmente un nome e un avvio. Si chiamerà Bavaria E40 il nuovo dodici metri a motore a carena semidislocante, dove E, scrive il cantiere tedesco, sta per economico, ecologico, esplorativo, efficiente, emozionale.
Il primo prototipo del Bavaria E40 sarà pronto in primavera, dopo mesi di lavoro che ha visto impegnati non solo i progettisti olandesi di Vripack, ma anche giornalisti del settore, rivenditori e compagnie di charter che hanno cotributi al progetto apportando diversi punti di vista per dare un riscontro alle diverse richieste del mercato (abbiamo raccontato l’avvio del progetto qui).
A novembre vi avevamo svelato i primi rendering e raccontato qualcosa in più del concetto sviluppato da Bavaria: un design contemporaneo, un utilizzo intelligente degli spazi, efficienza e comfort al centro del progetto. Qui a Düsseldorf il cantiere tedesco ha confermato i passi avanti e annunciato il varo del primo prototipo in primavera.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…