Nuovo record atlantico ARC per Team Brunel

8 giorni, 7 ore, 39 minuti e 30 secondi è il nuovo record di traversata ARC, stabilito poche ore fa da Team Brunel, la barca Volvo Ocean Race di nazionalità olandese, partita con tutto il resto dei naviganti il 22 novembre da Las Palmas di Gran Canaria e arrivata a Rodney Bay, Santa Lucia, ieri pomeriggio alle 16.24 (ora locale).

Per il terzo anno consecutivo il record viene battuto: nel 2014 il maxi Farr 100 Leopard by Finland aveva migliorato di oltre 2 giorni il record stabilito nel 2013 da Caro, un Knierim 65. La traversata di Tem Brunel è stata praticamente perfetta, con una media di 13,5 nodi e picchi di oltre 25 nodi in surfata sulle onde per coprire una distanza di 3.342 miglia (più lunga di quelle coperte dai precedenti vincitori). Le condizioni di vento sono state ottimali grazie alla forte alta pressione posizionata nel nord atlantico che ha garantito un bell’aliseo da nord-est. In equipaggio cinque velisti professionisti e dieci esperti amatori che senza dubbio hanno fatto un’esperienza grandiosa.

Una traversata quasi perfetta, dicevamo, ma che ha avuto momenti di tensione quando in una strambata la randa di Team Brunel si è aperta (ovviamente di notte… queste cose succedono sempre di notte…) e ha richiesto l’impegno di tutti per una riparazione volante.

Ad attendere i vincitori a Rodney Bay c’erano già 18 barche dell’ARC+ (la rotta con passaggio da Capoverde), oltre ad un rum punch ghiacciato… E i prossimi a festeggiare speriamo saranno gli italiani di Durlindana 3, che per ora sono secondi di categoria, ETA giovedì 3 dicembre alle 20 ora locale. Le altre barche in gara sono rallentate dalle condizioni di vento, un po’ calato negli ultimi giorni, e se la spasseranno ancora per un po’ in mezzo all’oceano.

12301516_10208531819751819_262526168140992007_n

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?