Ocean Alexander 45 Divergence Coupe: eccolo in anteprima mondiale

Ocean Alexander 45 Divergence Coupe : la world premiere al Virtual Palm Beach International Boat Show 

Ocean Alexander non finisce mai di stupirci e non ha alcuna intenzione di smettere neppure quando, per cause di forza maggiore, il disvelamento della sua nuova creatura avviene solo virtualmente e non in maniera tangibile.

Ma ci sarà modo e tempo per toccare con mano il 45 Divergence Coupe, l’ultimo luxury open da 14 metri firmato OC, cantiere di livello mondiale specializzato nella produzione di imbarcazioni dai 70 ai 120 piedi e cimentatosi lo scorso anno nel lancio della gamma Divergence, rappresentata da quelle barche di minori dimensioni – ma dal medesimo appeal – che potremmo definire le “chase boat” dei superyacht.

Ebbene, il 45 Divergence Coupe, rigorosamente limited edition, prende forma in anteprima assoluta al Palm Beach International Boat Show 2020 (quest’anno in versione digitale a causa dell’emergenza Covid-19) e si palesa ai nostri occhi in tutta la sua eleganza e versatilità.

La possibilità di scegliere la colorazione preferita fra più di 400 accostamenti cromatici, infatti, così come quella di customizzare in modo consistente le attrezzature di bordo, rende l’Ocean Alexander 45 Divergence Coupe uno yacht di classe e innovativo dal punto di vista ingegneristico.

Insomma, l’impatto visivo è forte e s’intuisce che stiamo per salire a bordo – almeno virtualmente – di una fishing machine incredibilmente lussuosa e confortevole, ideale per crociere in famiglia e viaggi notturni.

Esterni dalle linee slanciate e intriganti

L’occhio cade subito sulla prua, alta e imponente. Il profilo dello scafo è slanciato, aerodinamico e ha un che di intrigante.

Al piano di coperta si accede attraverso una delle due aperture laterali che, senza essere costretti a fare salti o complicati equilibrismi, cedono comodamente il passo e trasforma il pozzetto, dotato di un tavolino pieghevole al centro e di un divanetto a poppa, in un’ampia beach area, a dimostrazione della stupefacente capacità di “metamorfosi” di questo yacht.

Il piano di coperta si sviluppa su due livelli. Per raggiungere il super prendisole a prua, infatti, si percorrono tre scalini, che di notte vengono illuminati dai faretti esterni.

Il grande baglio permette di usufruire appieno sia dei passavanti dall’ampiezza generosa, sia di una cabina di pilotaggio che, come vedremo tra poco, è estremamente accogliente.

A poppa, quattro possenti fuoribordo Mercury Verado da 350 cavalli completano lo spirito non solo signorile, ma anche sportivo, del 45 Divergence Coupe.

Ocean Alexander 45 Divergence Coupe: design interno raffinato e pieno di luce

La zona lounge è molto spaziosa e radiosa, grazie alle ampie finestrature, che offrono un’esaustiva vista panoramica, e a un moderno impianto di illuminazione. Nessun dettaglio estetico-funzionale è lasciato al caso e non c’è traccia di uno spigolo vivo.

Alla sinistra della postazione di comando, un bel divano a U e la dinette regalano indubbiamente un senso di comfort e di stile, corroborato dalle finiture raffinate.

Al piano inferiore troviamo la vip cabin, con letto e divanetto; proseguendo verso prua ecco la cucina, con ampio piano di cottura, dinette e divanetti; infine la master cabin, con letto matrimoniale e bagno.

Il design interno è decisamente elegante e i colori, tendenti alla tonalità crema e al marrone chiaro del legno, rendono l’ambiente sottocoperta ordinato e luminoso.

Ci siamo rattristati quando abbiamo appreso la notizia della cancellazione della presentazione live, ma abbiamo subito compreso e condiviso le motivazioni – spiega Richard Allender, direttore delle operazioni americane per Ocean Alexander –  Poiché siamo molto orgogliosi di questo nuovo modello, non potevamo aspettare di inaugurarlo “fisicamente” al prossimo salone nautico, così abbiamo deciso di svelarlo al Virtual Palm Beach International Boat Show”. A noi questo spoiler è particolarmente piaciuto e non vediamo l’ora di provare dal vivo il 45 Divergence Coupe.

45 Divergence Coupe: caratteristiche tecniche

Lunghezza 13,61 m
Lunghezza fuoritutto 14,45 m
Larghezza 4,19 m
Larghezza con aperture laterali 5,82 m
Dislocamento 15,059 kg
Motori 4 x Mercury Verado 350 hp
Cabine 2
Persone 10
Costruttore Ocean Alexander

www.oceanalexander.com

Joni Scarpolini


Deprecated: ¡La función the_author_description ha quedado obsoleta desde la versión 2.8.0! Usa the_author_meta('description') en su lugar. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

Pardo GT75: la bellezza è un lusso irrinunciabile. Prova in mare

Difficile non rimanere incantati dalla bellezza del nuovo Pardo GT75 che, presentata in anteprima mondiale…

7 horas ago

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

16 horas ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 días ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

3 días ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 días ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 días ago