Pardo Yachts : una fitta rete commerciale e di assistenza in America

Pardo Yachts, dopo il grande successo ottenuto dalle sue imbarcazioni dal design che ricorda la “Dolce Vita”,  rafforza la sua presenza nel continente americano con una rete di assistenza dedicata ai nuovi clienti d’oltreoceano. Le richieste sono molte, i suoi (per ora) tre modelli, Pardo 38, 43 e 50 attirano inevitabilmente un pubblico da sempre desideroso di possedere uno yacht affascinante e made in Italy.

Ci siamo fatti raccontare come procede lo sviluppo della rete di dealer e di assistenza sul mercato americano.

Pardo Yachts negli USA

Pardo Yachts AmericaL’avventura americana di Pardo Yachts è iniziata nel 2018, quando al salone di Miami, è stato presentato il Pardo 43.

A distanza di soli due anni, a simboleggiare il grande successo del cantiere italiano, il cantiere italiano ha già venduto ben 23 imbarcazioni.

Un dato importate, che rappresenta già il 20% delle vendite, e a la percentuale in prospettiva è in crescita. Numeri significativi se pensiamo che tutto era partito in salita. Nello stand del Miami Yacht Show, durante la nostra visita, il Team del Pardo ci racconta un aneddoto: nel 2018, il primo Pardo 43, per un problema nella spedizione, arrivò con due giorni di ritardo in esposizione a Miami.

Una partenza all’apparenza difficile, ma una volata col “botto”, che si riflette sulla probabile scelta di programmare la prima americana del nuovo Pardo Endurance 60 proprio a Miami . In Europa la nuova ammiraglia vedrà la luce dei riflettori accendersi sul palco del Boot di Dusseldorf.

A ribadire l’interesse del cantiere nel mercato americano, quest’anno al salone era infatti esposto un Pardo 38 nella versione equipaggiata con motori fuoribordo (una tripla di Verado 400, per una velocità massima di 52 nodi), studiato appositamente per il mercato a stelle e strisce.

Pardo 38 outboardAvere tante richieste, per un cantiere che vuole sopratutto seguire al meglio i propri clienti, significa costruire un rete di assistenza e di vendita accessibile direttamente sul territorio. Ed è per questo che Pardo sta investendo  e si sta radicando negli USA.

Il nuovo hub di Cantiere del Pardo per il sud degli Stati Uniti si chiama Pardo Yachts Miami ed è situato ad Aventura, tra Fort Lauderdale e Miami. Questo nuovo punto di riferimento per i clienti americani si occupa infatti del service e del customer care. Il cantiere, davanti ai suoi uffici americani, dispone anche di 6 posti barca per il delivery delle nuove imbarcazioni ed è il dealer ufficiale di Pardo Yachts per tutta la Florida.

Sebbene Pardo Yachts Miami sia il punto di riferimento del cantiere in USA, anche la rete di dealer nel resto degli Stati Americani si sta ampliando.

Dove? In California sarà Jeff Brown Yachts a distribuire il marchio italiano, mentre Spring Brook Marina, dealer con numerose basi, sarà il dealer dei “Grandi laghi” di Chicago e New York che, all’ultimo Chicago Boat Show, ha già venduto ben 3 imbarcazioni.  Anche al nord una partenza con il botto quindi, segno che i Pardo Yachts vengono apprezzati anche in regioni dove non è sempre estate.

Pardo Yachts conquista anche il centro America

Pardo 38Il mercato d’oltreoceano è florido e le richieste arrivano anche dalla clientela centro americana.

La rete di dealer si è ampliata e il cantiere italiano è arrivato anche a Porto Rico. Ma la grande presenza è in Messico, dove troviamo ben tre basi.

Il dealer messicano si chiamo Pardo Yachts Mexico ed è attivo a Cancun, Ixtlan e sulla costa pacifica, precisamente a Cabo San Luca a Baja California.

 

 

Pardo Yachts

www.pardoyachts.com

TuttoBarche AppThe International Yachting Media Digest

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?