Per i pescatori ecco il trasduttore dei sogni. È il Garmin Panoptix

Vedere quello che gli altri non non riescono a fare. Il sogno di ogni pescatore, ma anche di chiunque navighi. È quello che riesce a fare il trasduttore (volendo semplificare, un sensore) della famiglia Panoptix di Garmin, il PS 60. Utilizza un’innovativa tecnologia sonar per restituire in tempo reale immagini 3D nitide e dettagliate di tutto ciò che è davanti e sotto l’imbarcazione, incluse strutture e banchi di pesci in movimento, anche mentre la barca è ferma. Per dimensioni e sistema di montaggio passante questo trasduttore è adatto per scafi di medio-grandi dimensioni ed è pensato per i pescatori esperti, quelli in cerca di un alto livello di tecnologia.

 

 

In particolare Panoptix™ PS60 prevede tre diverse funzioni: LiveVü™ Down che fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, consentendo di vedere i pesci mentre si muovono verso l’imbarcazione o si allontanano; RealVü™ 3D Down che scansiona e visualizza in 3D e in tempo reale tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, anche da ferma, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.

 

 

Infine RealVü™ 3D Historical che scansiona e visualizza in 3D l’intero storico di tutto ciò che è passato sotto l’imbarcazione, permettendo di individuare esattamente la posizione dei pesci, delle strutture e di visualizzare la conformità del fondale.

 

 

Panoptix™ PS60 è equipaggiato con un sensore AHRS, che permette di sincronizzare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione. Nella confezione è incluso il fairing block che permette di correggere inclinazioni dello scafo fino a 25°, consentendo l’installazione su praticamente tutti i tipi di imbarcazione. Tutti i trasduttori Panoptix sono compatibili con i chartplotter Garmin GPSMAP serie 7400, serie 8000, 1020, 820 e 721.  Il modello Panoptix PS60 sarà disponibile da novembre ad un prezzo di 3.999 €.

 

Garmin ha anche annunciato il lancio di GMR 2524 xHD2 e il GMR 2526 xHD2, due nuovi radar open array. Ne parleremo a breve in un dettagliato articolo su yachtdigest.com

 

Redazione

Recent Posts

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…

3 horas ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

1 día ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

2 días ago

La nuova poltrona Manta Comfort di Besenzoni finalista al Dame Award

Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…

2 días ago

Greenline Yachts è all’avanguardia non solo nella propulsione ibrida

È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…

3 días ago

Contrastare in automatico il vento: la nuova funzione del Joystick Piloting di Mercury

Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…

4 días ago