Porto Montenegro: tutti gli eventi estivi all’insegna del lusso

Il lusso del Porto di Montenegro

A dare il via agli eventi estivi a Porto Montenegro è stato dal 2 al 5 luglio il Superyacht Rendezvous, l’evento che accoglie superyacht a vela e a motore a partire dai 30 metri in su.

Dal 4 al 6 settembre verrà invece ospitata la MYBA Pop-up Superyacht Show, la Worldwide Yachting Association in collaborazione con MYBA. Si tratterà di un breve evento “pop-up” rivolto ai professionisti nel settore charter e brokerage al fine di creare connessioni con capitani ed equipaggi in vista della prossima stagione.

Per gli amanti della moda, Porto Montenegro vanta decine di boutique dei più prestigiosi marchi italiani e stranieri. Gli estimatori dell’arte potranno invece gioire grazie al ritorno della prestigiosa galleria d’arte contemporanea Mead Carney di Dover Street a Mayfair, Londra: la galleria londinese sarà infatti presente a Porto Montenegro con una personale selezione di opere d’arte “conversation-starter”.

Aperta fino a metà settembre, la mostra riunisce due delle più recenti esposizioni della galleria. Wonderland è un progetto nato negli ultimi anni dalla mente della fotografa Kirsty Mitchell in omaggio alla defunta madre: le fotografie ricreano infatti le scene delle fiabe che la madre le leggeva da bambina.

Agua Nacida è invece una collezione particolare di bellezze nude, fotografate sott’acqua tra le isole Fiji e Gozo dal fotografo di fama internazionale Ugo Arnold.

Il Naval Heritage Museum di Porto Montenegro ospita invece Magnificent Nature, una collezione di dipinti e sculture create da Milena ZeVu. Le opere, frutto di anni e anni di lavoro, sono realizzate con una tecnica speciale: una base acrilica o di cemento con migliaia di cristalli Swarovski inseriti manualmente dall’artista. Il tema della collezione è la Natura e il Mondo Marino, in particolare i pesci tropicali in quanto coloratissimi, unici e rappresentabili in maniera tridimensionale grazie a una perfetta combinazione di scultura e pittura.

Porto Montenegro ospiterà quindi un’estate ricca di eventi che soddisfano le passioni e gli interessi di tutti: una stagione estiva all’insegna del lusso e della mondanità, in perfetto accordo con il mood del porto stesso, superyacht marina leader nell’Adriatico.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?